Paola Valente
DIALOGARE PER CRESCERE
LA DOMENICA È IL FUTURO
Paola Valente vive a Vicenza e insegna nella scuola primaria. È editor della collana Il Mulino a Vento. Tra i suoi romanzi: “La Maestra Tiramisù”, “La Casa di Nonna Italia”, “È stato il silenzio”, tutti pubblicati con Raffaello Editrice. Con il patrocinio di Dai 10 anni I S B N 978-88-472-2590-9
€ 9,00
9
788847 225909
LA DOMENICA È IL FUTURO
Zazzera color miele e faccia d’angelo, Gerardo detto Gerry segue svogliatamente la sua vita fatta di amicizie superficiali, di tante feste e poco impegno. A scuola però questo atteggiamento non paga e, quando Gerry viene rimandato, la combina veramente grossa. Ma la punizione che riceve lo farà cambiare profondamente: Gerry entrerà a contatto con una realtà sconosciuta che lo farà crescere e lo renderà capace di comunicare anche con Agata, una ragazzina che sembra vivere in un mondo tutto suo, apparentemente isolato, ma non del tutto insensibile alle emozioni esterne. Una storia profonda e delicata per avvicinarsi senza pregiudizi al tema dell’autismo.
Paola Valente
Storie nate dalla collaborazione con i protagonisti del mondo sociale, per raccontare la vita agli adulti di domani
LA DOMENICA È IL FUTURO
...era abitudinaria in modo ossessivo. Alle dieci in punto, segnate dall’orologio a parete, andava nel bagno e si lavava le mani.