Primissima Cinema - Marzo 2009

Page 46

LE BATTUTE di Boris Sollazzo

gi meglio scritti della storia, che poi La bohème è una straordinaria critica sociale alla condizione della donna nell'800" "Lo vede? Questi non sò figli a me, sò figli di Nanni Moretti!" "Signor giudice, noi vorremmo divorziare dai nostri genitori, è possibile?" "No, bambini, ma vi capisco" “Ricordatevi una cosa: ogni divorzio inizia sempre con un matrimonio”

Ex

“A chicca, quanto vuoi?” “700 euro!” “E che voi, che te pago pure i contributi?” "Anche lei sarà stato giovane, no?" "Mai in orario d'ufficio, mai"

Ti amerò sempre

"Sono nato qui in Lorena, mio padre era polacco, è qui da dopo la guerra. E poi ho sposato una franco-inglese per poi avere le nostre due figlie "gialle". Proprio una bella famiglia Benetton!" "Quando ho visto questo quadro di Friant sono quasi caduto per terra" "Perché?" "Perché è uguale a una ragazza di cui ero innamorato a 20 anni e che neanche mi guardava. Così ora mi vendico. È imprigionata nel quadro e posso vederla quando voglio" "Come puoi insegnare letteratura e non capire nulla di Rohmer? Rohmer è il Racine del 20° secolo! Ma voi siete troppo cretini per capirlo" "Fatti un tiro e ci dirai che Stallone è il nuovo Shakespeare"

Ex

"Se io l'avessi uccisa la prima volta che c'ho pensato, adesso ero già fuori di galera!" "Se l'avessi ucciso io, invece, mi davano direttamente l'infermità mentale, per averti sposato!" "Se devo passare altri 30-40 anni su questa terra, non Bride wars li voglio passare con lei" "Meglio qui?" questo piccolo grande amore "Meglio qui che con quella stronza" "Papà, per favore, è mia madre!" "E peggio per te!" "Ti sei sacerdotato per colpa sua?" "Ma scherzi, io ho avuto la chiamata" "E può pure esse che avevano sbagliato numero" "Glielo dica signor giudice che Mimì è uno dei personag-

"La verità è che lei era una gran donna. E tu un coglione. Due categorie che non hanno nulla a che spartire" "Ho sempre amato le tue metafore" “Io per diventare medico ho studiato molto. Tu invece stronzo ci sei nato”

Questo piccolo grande amore

"Io ho incontrato una ragazza, in un bar" "E com'era?" "Bellissima" "Quando non ce sò i testimoni, le ragazze sò tutte bellissime" "Con i ragazzi è come con la scuola guida. Se vai troppo veloce si spaventano, se sei troppo lenta si stancano" Ci voleva Andrea perché ti accorgessi di me" "Ma se io e tuo padre ci preoccupiamo sempre per il tuo futuro!" "Già è del mio presente che non ve ne frega niente"

Bride Wars- La mia migliore nemica “Liv, sei un essere umano. Non devi tenere tutto sotto controllo, sempre e comunque” “Noi ex bambine ciccione siamo fatte di acciaio... e dolcificante. Noi sopravviviamo!” “Stia solo attenta a non ingrassare prima delle nozze. Non si allarga un Vera Wang: se non ti entra, sei tu che ti restringi” “Ingrassare, io! Tze! Certo. Io


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.