Pleasure of luxury N.2

Page 92

92

a e l P x u lof ai massimi livelli, e ne ha fatto i cardini attorno ai quali far muovere la propria esistenza. La presenza della signora Marisa è palpabile qui a La Bagnaia, sembra di incontrarla anche quando lei è altrove, in giro per il mondo a respirare altre culture, a portarne dei pezzi preziosi con i quali arricchire e personalizzare ancor più questo angolo di sogno. Non è semplice descrivere La Bagnaia, non senza correre il rischio di cadere nei luoghi comuni, nelle espressioni abusate, nel palese plagio. Perché, quando si è davanti all’eccellenza, l’emozione è legittimamente condivisa. Ecco perché ho scelto di non descrivere La Bagnaia, perché qui bisogna venirci, per respirare ciò che non si può mostrare nelle foto, per vedere con i propri occhi ciò che nemmeno la più sfrenata fantasia potrebbe immaginare. Perché se c’è una strada che porta a un’idea di ‘paradiso possibile’, ebbene, quella strada comincia da qui, dalle dolci colline senesi, sulle quali si adagia e risplende La Bagnaia.

It is not easy describe La Bagnaia, not without run the risk to fall in “commonplaces”, in the abused expression, in the obvious plagiarism. Because, when you are in front of the excellence, the emotion is justifiably shared. That’s why I didn’t choose to describe La Bagnaia, because you have to come here, to breath what cannot be show through the pictures, to see with own eyes what even the wildest dreams could not imagine. Because if there’s a way that leads to the idea of ​​‘heaven possible’, well, that way begins from here, from the gentle hills of Siena, on which rests and shines the Bagnaia.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.