Page 1


YOU

MAGAZINE

30 - 31


YOU

MAGAZINE

32 - 33


YOU

MAGAZINE

34 - 35


YOU

MAGAZINE

36 - 37


YOU

MAGAZINE

38 - 39


YOU

MAGAZINE

42 - 43


NATURALE

O ESURABERANTE?

Le due facce dell'estate 2013

Due donne, due diversi modi per mostrarsi e stupire, due strade per interpretare il movimento e la libertà. Se da una parte i look per l'estate 2013 puntano all'essenzialità, alla semplicità, a quella naturalezza che va dal morbido carré al taglio corto e spettinato, dall'altra non mancano le proposte esuberanti, asimmetriche e le onde grafiche. Sapientemente imperfetti o perfettamente studiati, l'unica vera regola per i look dell'estate 2013 è il movimento e la voglia di mostrarsi da tutte le possibili sfaccettature.


YOU

MAGAZINE

52 - 53


YOU

MAGAZINE

54 - 55


YOU

MAGAZINE

56 - 57


YOU

MAGAZINE

58 - 59


YOU

MAGAZINE

62 - 63


YOU

MAGAZINE

70 - 71


YOU

MAGAZINE

72 - 73


YOU

MAGAZINE

80 - 81


YOU

MAGAZINE

84 - 85


YOU

MAGAZINE

92 - 93


Hair trend

Elgon Campagna Origami


YOU ELGON


Hair trend

NG Group International Hair & Photo: Stevn Thomas Special Guest Artist: Alessandro Ligorio Trucco: Big Lidia Styling: Andrea SuperStyle Products: Compagnia del Colore


YOU NG GROUP


Hair trend

NG Group International

Hair & Photo: Stevn Thomas Special Guest Artist: Alessandro Ligorio Trucco: Big Lidia Styling: Andrea SuperStyle Products Photo Sx: Jungle Fever Products Photo Dx: Green Light


YOU NG GROUP


YOU

MAGAZINE

140 - 141


XTRÒ srl Via Colli Storici 207/A 25010 Desenzano del Garda (Bs) Italy Tel. +39 030 9108001 Fax +39 030 9108940 Skype: Stefano.XTRO www.globelife.com/xtro www.xtro.biz - info@xtro.biz

Sei un VENDITORE o un AGENTE di successo?

Vogliamo te! Miri a guadagni veramente elevati e finalmente proporzionali alle tue capacità? Vuoi essere libero di gestire il tuo tempo in base alle tue abitudini ed esperienze? Hai bisogno di un partner flessibile che ti supporti nelle vendite?

Allora ecco ciò che cerchi… diventa un agente di vendita XTRÒ!


art&concept > z-one creative team

Panzeri Diffusion S.r.l. _ 21046 Malnate (Va) _ Italy _

z.one concept official


z-oneconcept.com solo nei saloni professionali

THE FASHION CONNECTION

il trend dell’estate 2013

Scopri le nuove Pastel Shades di D IRE C T C O LOUR che si ispirano alle nuove sirene: fashion e trasgressive senza dimenticare eleganza e femminilità.

D IRECT COLOR É UN COLORANTE COSMETICO INNOVATIVO E DELICATO PER SERVIZI COLORANTI CON RISULTATI ECCELLENTI.


YOU

MAGAZINE

154 - 155


YOU

MAGAZINE

158 - 159


YOU

MAGAZINE

160 - 161


FORTIFICATO CON

JUVEXIN

POWERED BY

VanTibolli.com


YOU

MAGAZINE

164 - 165


YOU

MAGAZINE

170 - 171


SOS saloni

info@nggrp.com

Giannantonio Negretti, Presidente di NG Group International, lancia il progetto SOS Saloni: un modo per unire le forze dei 500 mila operatori che si prendono cura di bellezza e capelli, un gesto d'amore e passione per l'Italia e di profonda fiducia nell'eccellenza Made in Italy.

Nel settore della bellezza e cura dei capelli sono occupate 500 mila persone. Ma nel mercato nero ci sono altrettanti soggetti: per ogni salone c'è un abusivo. La crisi morde: negli ultimi mesi il calo è stato del 6%, in alcune zone si registrano cali del 12%.

La crisi e l'illegalità stanno mettendo in grave difficoltà i saloni di tutta Italia e si abbassa la qualità. Chi per risparmiare si rivolge agli abusivi, alle persone che non lavorano in strutture professionali sicure, corre grandi rischi. È una questione di salute, non solo di estetica. Giannantonio Negretti non si accontenta della “denuncia” ma passa all'azione fondando il pool di professionisti SOS SALONI. Di cosa si tratta? SOS Saloni è un’Associazione nata per garantire supporto e consulenza agli operatori del settore, affinché la legalità, la professionalità e la sicurezza vengano tutelate.

Un concetto che diviene fondamentale in questo scenario è la PROFESSIONALITÀ. Va ricostruita la figura del Parrucchiere, gli va restituito valore, senso e dignità. Una donna chiede attenzione, dialogo e comprensione quando entra dal Parrucchiere. Diventa quindi fondamentale garantire un servizio mirato e professionalizzato. La clientela è sempre più esigente ma i saloni, schiacciati dalla concorrenza abusiva, rischiano di non essere all’altezza dei suoi bisogni e desideri.

“La nostra è una battaglia culturale e sociale. Dobbiamo condividere dei valori comuni: legalità, qualità, formazione. È con l'energia e la sostanza della qualità che usciremo dalla crisi. Ed è una sfida che possiamo vincere solo insieme”.


FRIENDS LEADER NELLA FORNITURA DI SERVIZI DI COMUNICAZIONE NEL MERCATO HAIRSTYLIST.

I WANT YOU!

cerchiamo

AGENTI MINIMO PACCHETTO CLIENTI GARANTITO

per la vendita dei nostri prodotti e servizi zona Milano/provincia Monza/Brianza.

info

02 89070376 INVIA IL TUO CURRICULUM VITAE A amministrazione@friends-company.com

FRIENDS COMPANY SRL - VIA COLUMELLA, 1 - 02 89070407


YOU

MAGAZINE

176 - 17 7


YOU

MAGAZINE

18 2 - 183


YOU

MAGAZINE

184 - 185


YOU

MAGAZINE

18 8 - 189


YOU

MAGAZINE

198 - 199


HAIRDREAMS Stylebook 2013 Un'eccezionale combinazione tra un book d'acconciature ed una rivista di moda in grado di prospettare meravigliosamente tutto il potenziale creativo delle extension e dei metodi di infoltimento di Hairdreams. Nel nuovo “Stylebook 2013“, con oltre 100 pagine, Hairdreams presenta gli highlight della moda e delle acconciature del 2013 creati da rinomati stilisti internazionali con le extension ed i metodi d'infoltimento Hairdreams. La vasta gamma del suo contenuto parte dalle classiche acconciature naturali senza tempo ed arriva ai capi d'abbigliamento d'avanguardia fatti con i capelli Hairdreams, passando per i partystyling più glamour. Quest'eccezionale varietà è dovuta al fatto che, come mai prima d'ora, un così grande numero di rinomati topstylist di fama mondiale ha offerto le proprie creazioni per realizzare il nuovo Stylebook.

Tra questi, Il designer d'avanguardia e star dell'alta moda Charlie Le Mindu che ha creato esclusivamente per il nuovo Stylebook di Hairdreams una nuova collezione di acconciature con le quali ha letteralmente realizzato i propri “capelli da sogno” servendosi delle extension e dei metodi d'infoltimento Hairdreams, e nomi molto conosciuti, come i leggendari acconciatori americani “The Doves” ed il presidente mondiale di Intercoiffure Klaus-Peter Ochs.

Anche in TV si lavora sempre più spesso con Hairdreams: nello Stylebook vengono proposte delle sorprendenti foto, sotto forma di immagini prima-dopo, provenienti dallo styling-show “Fashiontriks” i cui partecipanti vengono acconciati con le “Quikkies” di Hairdreams. La parte conclusiva è costituita da un assortimento di celebrità che hanno scelto Hairdreams come proprio “dresscode” della moda.


LA “DISCO DIVAS“ DEI “DOVES” La pluripremiata coppia di stilisti Sonya e Christopher Dove, conosciuti anche come “The Doves”, viene annoverata tra le top-star emergenti della scena degli acconciatori americani. Nella loro collezione “Disco Divas”, con l'aiuto di Hairdreams, hanno fatto rivivere appieno lo spirito della leggendaria discoteca “Studio 54”.

La collezione propone dei look che, adattati al gusto dei giorni nostri, riprendono lo stile delle icone della vita mondana d'allora come Jerry Hall e Bianca Jagger che, insieme ad Andy Warhol, erano i principali protagonisti di quel periodo caratterizzato dai party più glamour e scandalosi.


CONGRESS EKSPERIENCE 2013 IL BENESSERE NEL BENESSERE Grande successo per l’ottava edizione del Congress Eksperience di Intercosmo: l'evento dedicato alla linea di trattamento professionale EKSPERIENCE, nata con l'intento di donare benessere e bellezza attraverso i suoi prodotti e i rituali.

Proprio il BENESSERE è stato il cuore pulsante di questa edizione che si è svolta nella bellissima cornice di Ischia: tre giorni in cui si è riusciti a conciliare momenti di formazione a momenti dedicati completamente al relax e alla cura di sé. In primis è stato il momento del benessere del corpo: un pomeriggio in cui i clienti hanno sperimentato le coccole di massaggiatrici esperte e un percorso SPA sapientemente studiato per prepararli al momento congressuale in cui il tema è stato analizzato sotto diversi punti di vista: benessere fisico, benessere psichico, benessere interiore e benessere economico e sociale. AFSOON NEGINY – Direttore di Divisione Intercosmo – ha poi aperto il congresso spiegando come, partendo dal concetto di benessere come cura della persona e dell'ambiente di lavoro, si possa arrivare a tradurlo in un'opportunità di crescita per il salone. ALESSANDRO MAGNANENSI – psicoterapeuta - ha affrontato il benessere dal punto di vista psicologico, richiamando l'attenzione sulla necessità di saper bilanciare vita personale e vita professionale, di saper creare equilibrio con sé stessi e gli altri. BARTOLOMEO CORSINI – sociologo – ha parlato dell'evoluzione della nozione di benessere nei consumatori, affrontando il significato sociale del consumo e il mutare del comportamento del consumatore nel tempo per arrivare ad individuare che cosa ricercano oggi. DOMENICO TISO – nutrizionista – ha invece affrontato il benessere come stile di vita. “Ognuno può essere l'artefice del proprio benessere e della propria salute se prende coscienza di poche e semplici regole. Alla base del benessere quotidiano c'è uno stile di vita sano ed equilibrato”. L'intervento aziendale di MARINA DACCÒ - Direttore Marketing Internazionale Intercosmo – si è invece focalizzato sui valori e sulla filosofia del mondo Eksperience, lasciando poi la parola a ANNAMARIA PREVIATI -naturopata – che è entrata nel profondo dei trattamenti e dei rituali Eksperience, sottolineando la forza della combinazione tra massaggio e trattamento nell'infondere benessere. ROSA DOMMA – Consulente Marketing gestionale – insieme a MASSIMILIANO TEZZA – commercialista – hanno invece riportato tutti i clienti sull'insidiosa realtà della gestione economica e fiscale del salone. Un'edizione davvero speciale, ricca di interventi e dove si sono potute conoscere e scoprire tutte le potenzialità della linea Eksperience, anche grazie al corner Eksperienziale, dove il consulente Experience LUCA COSENTINO ha risposto a tutte le domande ed eseguito approfonditamente i trattamenti di talassoterapia e ricostruzione.


YOU

MAGAZINE

212 - 213


LIVELLO 01

LIVELLO 02

TEAMCREW

ALL-STAR

Il taglio maschile è stato per troppo tempo relegato in un ruolo secondario. Un argomento che le scuole per acconciatori trattano superficialmente negli ultimi giorni di formazione, come se non interessasse a nessuno. Eppure il settore maschile è quello che sta crescendo più velocemente ed è anche quello con la clientela più fidelizzata. È una realtà in cui ci sono ancora territori inesplorati e questo ci interessa. Questa è la filosofia del programma All-Star di American Crew. I migliori esperti che vivono e respirano l’essenza dell’uomo moderno. È un’opportunità unica per acquisire tecniche, affinare la vostra arte e imparare dai maestri dello stile. Per diventare come loro.

ARRUOLATI ADESSO AMERICANCREW.COM/STYLIST

COLOMER ITALY spa Infoline: 051.6823375

www.facebook.com/prodottiprofessionalipersaloni

THE COLOMER GROUP

INIZIA IL TUO CAMMINO PER DIVENTARE UN INTERNATIONAL ALL-STAR


You 04 2013  
You 04 2013  
Advertisement