Insieme - Pasqua 2017

Page 27

Comunicazione Sociale

So l o u n v e r b al e Come da colloquio telefonico chiederei a don Claudio di sottoporre, nella forma e modalità che lui ritiene più consone, agli ispettori d'Italia, in uno dei futuri incontri della CISI, alcune domande ed indirizzi al fine di rendere operative le indicazioni ricevute. Premetto una breve sintesi del verbale dell'ultimo incontro avuto come CS Italia:

• Presentare il recente direttorio che è stato sottoposto alla CISI: I salesiani e la rete. • Il percorso di formazione dei salesiani nel campo della comunicazione (sia relativamente ai salesiani in formazione iniziale che a quelli in formazione permanente). • La presenza delle diverse ispettorie in rete: scelte fatte, punti di forza maturati, best practice, punti di debolezza, immagini coordinate ...

1 . d if fu s i on e e c on d iv i si on e in t e rn a d e l d o c um ento pr es enta to agli Isp e ttor i "I sa le s i an i e la r e t e ". • Si è deciso per un impegno di divulgazione e raccolta dei feedback all'interno della propria ispettoria che tocchi il più possibile le diverse equipe di animazione, i direttori, gli incaricati di oratorio, i salesiani in formazione; ciascuno secondo quanto concorderà con il proprio ispettore e delegato di PG. • L'importanza di elaborare un modello comune di raccolta dei feedback che andremo a definire nei prossimi mesi. • Il desiderio di poter avere un incontro con i delegati di Pastorale Giovanile per condividere i risultati di questo percorso.

F att a qu es ta pr emes s a l a r ich ies t a da far e a g li is p e tt o r i s o no r e l a ti v e a i p r i m i d ue p u n ti: • Se potessero definire un perimetro anche vagamente comune di condivisione del documento così che nel confronto i delegati di CS possano avere una base omogenea su cui confrontarsi. • Se ritengono, come da nostra proposta, che sia importante coinvolgere il settore formazione relativamente al documento "Il salesiano e la rete" e a chi competa la "paternità" del lavoro. Ancora grazie e buon lavoro.

2 . p as sa ggi o da l d oc um ent o "I s a les ia ni e la r e t e " a d u n nu o v o d o c u m e n t o " Il s a le s i a n o e l a r ete " . • Si è unanimamente concordato che un documento che abbia come focus il comportamento del singolo consacrato salesiano all'interno del web e nell'usufruire degli strumenti che esso offre, debba essere sviluppato in comunione con il settore formazione.

Roma - Sacro Cuore: Il gruppo di CS presenti all’incontro del 6 marzo 2017.

M or eno Fi l i ppe t t o

3 . P r e s en ta z i o n e d e l p r o g et to d i c o m u n i c a z i o ne d e ll a c o m u n i t à S a c r o C uo r e e d e l l ' e n t e C N O S d a p a r t e d i d o n C l a u d i o B e l f i o re . 4 . P r o p o s t e p e r l ' in c o nt r o d i Ca m p e l lo d e i d e l e g at i C S E u r o p a. Insieme

25

PASTORALE GIOVANILE

Diffusione e condivisione del documento “I salesiani e la rete”


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.