Nicky's Creative | Natale, Issuu 9

Page 1

ISSUU 9

M MAAG GAAZZIINE



EDITORIALE

Il Natale è sempre un periodo super magico, che ci fa diventare dei bambini... Il Natale è un momento d’oro da custodire nel nostro cuore, in cui possiamo stare con le persone che amiamo. E’ un momento di condivisione, di gioia non solo per i regali... E’ un momento da saper apprezzare! “Non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi trovi intorno.” Buon Natale e felice anno da tutto il team di Nicky’s Creative!

Con affetto

Idea e progetto grafico di Nicole Libanora.



Scrivici la tua idea a: nickyscreative@gmail.com oppure tramite il sito: www.nicolelibanora.it


NICOLE

MICHELE

MARTHA

Graphic & Party

Tattoo

Art & Crafts

FEDERICA

ALESSIA

FEDERICA

Beauty & benessere

Photography

Body painting


MANUELA Party & pianificazione

STEFANIA

BARBARA

Belly Artist

Painting & benessere

CLAUDIA

LUCIA

BIANCA

Hair stylist

Paint & Party

Craft & Party

MARGHERITA Editing






A CURA DI FEDERICA

BELLY PAINTING

Sono pieni di gioia, luce e calore! Questo periodo è il migliore da abbinare alla dolce attesa di una vita che nasce.


BELLY


Il periodo Natalizio profuma di biscotti, candele e luci accese, compagnia di persone care, palline di Natale, calore del caminetto... e le mamme richiedono un decoro sul pancione che richiami il Natale, sopratutto le palline di Natale. Spesso richiedono di inserire nel disegno della pallina un angioletto, dei decori, un bimbo che dorme, un pupazzo di neve coi regali... tutti simboli che sprigionano gioia e felicità. I belly painting esprimono emozioni, ma in questo periodo speciale la magia del Natale vi fa capolino e allora via di dipinti e accessori, cappelli di babbo natale, mantelline rosse, foto dolci e simpatiche. Interpretare i desideri delle mamme è un lavoro meraviglioso, avere a che fare con la vita che sboccia è un privilegio e in questo periodo lo è ancora di più perché il mondo è tutto addobbato a festa per Gesù che nasce, un piccolo bimbo dentro ad una grotta, atteso con amore che illuminerà le vite di molte persone, e non è proprio questo che succede ad una mamma in dolce attesa?


Un piccolo bimbo dentro al suo grembo, atteso con amore che illuminerà le vite di un’intera famiglia, e non solo.

Buon Natale future Mamme, un augurio speciale a voi che illuminate d’amore il mondo!

Foto di Anna Dal Toso


A CURA DI ALESSIA

PHOTO

Chi non vorrebbe un ricordo della propria Famiglia, almeno una volta all’anno?


PHOTO


PHOTO Finita l’estate inizio già a pensare i nuovi set per le sessioni fotografiche di Natale, un servizio adatto a grandi e piccini, e per tutta la Famiglia!

Scatti posati per avere ottimi ritratti, scatti rubati intanto che i bimbi addobbano l’albero di Natale per ottenere foto autentiche, abbracci e giochi con mamma e papà.


PHOTO Anno dopo anno, avrete la testimonianza della crescita della vostra famiglia, l’arrivo dell’amico a quattro zampe, l’attesa del vostro primo figlio/a, la crescita di quest’ultimo/a, l’arrivo di una sorellina/fratellino, i ritratti con i nonni! Che valore date a tutto questo? Quanto può essere importante per voi tenere traccia e tramandare i vostri traguardi come famiglia? L’unico modo è essere i protagonisti di un servizio fotografico professionale, ma soprattutto avere tra le mani i vostri ricordi stampati! Per decorare la vostra casa, le opzioni tra cui scegliere sono molteplici, album fotografici, ingrandimenti su tela, quadri, calendari, ottimi come regali per i nonni! Proprio per assicurare l’arrivo dei regali di Natale in tempo, le sessioni fotografiche vengono svolte a fine ottobre, inizio Novembre. Segnati questa data in agenda se anche tu l’anno prossimo vuoi un Natale firmato “Alessia R Photography”!


A CURA DI NICOLE

CRAFT

Tutorial creativo per realizzare una bellissima ghirlanda da appendere fuori dalla porta!

Scopri tutti i progetti con #fleursuperlovers


CRAFT

Fleur Paint è un’azienda italiana che produce e vende vernici di ogni genere. Sono stata selezionata per far parte del team creativo diventando ufficialmente una “Fleur Super Lovers”. Il mio compito sarà quello di proporvi tutorial, diy, ispirazione usando i loro prodotti! Dandovi sempre nuove idee!


CRAFT

• Cartone di recupero; • Pigne (qt: 40/50); • Colori Fleur; • Brillantini; • Colla caldo; • Fiocco in fommy (o raso).

1 Prendete un cartone di recupero e create un cerchio. Questa parte sarà la vostra base della ghirlanda, quindi scegliete in autonomia le dimensioni desiderate. Per renderla bella rigida incollate assieme un paio di strati di cartone.

3 E ora divertitevi e sbizzaritevi a colorare le pigne con la vostra palette colori del cuore! Usate varie tonalità dello stesso colore per creare un bell effetto. Non dimenticatevi di usare i brillantini, perchè non possono mai mancare!

2 Iniziate a posizionare le pigne su tutta la ghirlanda, così da rendervi conto di avere la quantità necessaria. Questo passaggio servirà per capire come posizionare le pigne.

4 Dopo aver incollato con la colla a caldo le vostre pigne, finite la ghirlanda aggiungendo un bel fiocco e un laccio per appenderla alla porta!


CRAFT

Per questo progetto ho utilizzato i seguenti colori: Pink Rococò (F19) Crazy Horse, Pretty Ballerina Penelope’s Pink (F80), Glitter in polvere Powder Rose.


A CURA DI BIANCA

CRAFT

Ma avete mai pensato di decorare l’albero di Natale con dei simpatici cupcake?


CRAFT


CRAFT


CRAFT

1

Prendete una pallina di polistirolo, dopo averla spennellata di colla Vinavil, immergetela in un contenitore con neve finta. Togliete l’eccesso.

Incollate alla base della pallina un pirottino in carta per Cupcake. Per questo passaggio potete usare sia colla Vinavil e sia colla calda (usando quest’ultima dovrete solo far veloce e regolare bene la temperatura, perchè se no potrebbe far scogliere il polistirolo),

3

2

Ultimo passaggio: aggiungete una pallina in cima al nostro Cupcake, in modo da simulare una ciliegia. Non dimenticate di aggiungere il laccio per attaccarla all’albero.


A CURA DI NICOLE

CRAFT

Non esiste una persona con i nostri stessi gusti e trovare unr egalo “perfetto” è sempre un dramma.

Nelle prossime pagine troverete qualche idea regalo per una persona creativa


CRAFT

Foto di Terri Cnudde da Pixabay


CRAFT

Corsi dal vivo o online: Cosa c’è di più bello che regalare ad una persona amante della creattività dei corsi di formazioni su nuove tecniche? O anche solo su argomenti interessati a chi riceverà il regalo e che non ha mai avuto l’occasione o la spinta giusta per farli! Per i corsi online vi consigliamo la piattaforma “Domeniska”.

Materiale creativo: Non è mai abbastanza e fa sempre comodo ricevere del materiale creativo, che sia cartoncino, carta scraboking o semplicemente dei pennarelli!


CRAFT

Libri: C’è chi ama leggere e fa i salti mortali quando ne riceve uno, ma avete presente quei libri super belli di design, che bisogna avere per forza? Si, proprio quei libri che sono proprio belli da sfogliare.

Creazioni artigianali: Il regalo più azzeccato per un creativo è senza dubbio una creazione artigianale, perchè sono sicura che riesce a comprendere molto di più, rispetto ad una persone che vede le cose dall’esterno, quanto lavoro ci sta all’interno. Quanta fatica si fa nel creare un oggetto fatto a mano e sono sicura che lo apprezzerà ancora di più! Creazione realizzata a mano da “Fatto a mano dalla Yle”


A CURA DI MANUELA

PARTY

24 idee per organizzarti e arrivare a Natale senza stress!


PARTY

Foto di insung yoon(Unsplash)


PARTY

Per goderti dicembre e non arrivare a Natale stressata, stanca e con ancora gli ultimi regali da acquistare la Vigilia di Natale, il segreto è pianificare e semplificare! Affronta le varie attività di dicembre giorno per giorno, un po’ alla volta e con calma, godendoti l’atmosfera di questo mese così unico e magico. Per aiutarti vi regaliamo il nostro Calendario dell’Avvento, con 24 consigli per organizzarti e prenderti cura di te stessa e di chi ami. Buon Natale!


PARTY

Scarica il templeate e portalo sempre a portata di mano. Per farlo ti baserà cliccare qui...


A CURA DI MARTHA

CRAFT

Quando anche scrivere la letterina a Babbo Natale diventa Magia! Ufficio postale di Babbo Natale.

Foto di Alessia R.Photography


CRAFT


Le giornate iniziano ad accorciarsi, il freddo fa capolino e spesso, noi genitori, ci troviamo sprovvisti d’idee su come allietare i pomeriggi dei nostri bimbi. Nel periodo dell’Avvento poi ci piacerebbe stupirli ancor di più e, grazie a loro, anche noi torniamo un pò bambini. Tutto in questo periodo particolare fa magia…le lucine, l’albero addobbato, i biscotti in pan di zenzero, il profumo di cannella ma, una cosa, resta imbattibile: la letterina di Babbo Natale. C’è chi la scrive e la lascia fuori dalla finestra in attesa che il vento la consegni al Polo Nord, c’è chi (fortunello) ha trovato l’indirizzo giusto e prova a spedirla, c’è chi la imbottiglia e la regala al mare lasciandola trasportare dalle correnti ma la cosa principale resta volerla scrivere. Per aiutarvi abbiamo pensato di regalarvi il format di una letterina simpatica con la sua busta… ma, siccome siete super creativi, siamo certi che non vi accontenterete e perciò vi lasciamo qualche dritta su come allestire in casa un piccolo set fotografico ricreando l’ufficio postale di Babbo Natale.


Cercate in soffitta, cantina un vecchio tavolino... proprio quello più impolverato che avete! Recuperate una sedia sulle tonalità del marrone e se non l’avete in casa, fate tappa dai nonni! Posizionate sul tavolino un vecchio candelabro e qualche libro, una lanterna ad olio... Create una piccola cassettina dove riporre la lettera (e se non l’avete potete crearla voi con una vecchia scatola per scarpe). Prendete una tazzina e riempitela d’inchiostro e fatevi aiutare dai bimbi nel creare una penna magica!! Anche qui potete lasciare grande spazio alla fantasia: la vostra “Bic Polo Nord” potrebbe essere fatta di cannucce, legnetti o fil di ferro lavorato. Stampate la lettera e la busta. Divertitevi insieme ai vostri figli vestondoli con un look natalizio ed iniziate a scattare mentre loro si divertono a scrivere! Fate imbucare la lettera e attendete... la notte del 24 dicembre una vagonata d’amore raggiungerà le vostre case!


A CURA DI LUCIA

FOOD


FOOD

Food Sono Lucia e sono titolare di Frollaland, un piccolo laboratorio di pasticceria artistica in provincia di Padova, dove realizzo dolci creativi a base di pasta frolla.


FOOD

Per la frolla: 250 g farina 00 125 g burro 100 g zucchero a velo 2 tuorli sale q.b.

Foto di silviarita da Pixabayv

aroma vaniglia


FOOD

In una ciotola, impastare la farina e lo zucchero con il burro freddo tagliato a piccoli pezzettini in modo da ottenere un impasto a briciole. Aggiungere i tuorli e lavorare brevemente il tutto fino a ricavare un panetto omogeneo. Avvolgere il panetto nella pellicola trasparente e mettere a riposare un’oretta in frigorifero. Trascorso questo tempo, col mattarello stendere l’impasto allo spessore di circa 4 mm e ricavare i biscotti co uno stampino a forma di alberello (o quelli che avete in casa). Con uno stampino ad espulsione, ricavare dalla pasta frolla al cacao delle palline e applicarle sulle sagome. Disporre via via i biscotti così ottenuti su una teglia rivestita con carta forno e cuocere in forno caldo a 150° per 15/18 minuti circa o comunque fino a doratura. (per la frolla al cacao sostituire 13 g di farina con 13 g di cacao)


A CURA DI LUCIA

CRAFT

Come ogni anno arriva il momento di addobbare casa per il Natale e cosa c’è di più bello che farlo con decorazioni sempre più nuove e fatto con le proprie mani?


CRAFT


CRAFT

• Fogli di gomma eva (colore a scelta); • Forbici; • Matita, gomma e righello; • Colla a caldo; • Phon.

1 Iniziate a tagliare 2 strisce di uguale dimensioni per creare le code del fiocco. Tagliare anche una striscia più lunga, che servirà per chiudere il fiocco. Tagliamo due rettangoli di diverse dimensioni, che ci serviranno per il fiocco.

3 Una volta ottenute le due metà dei fiocchi, incollatele tra di loro creando un pezzo unico. Infine incollate uno sopra all’altro i due fiocchi.

2 Creiamo i due lati del fiocco, dividendo a metà il foglio. Creiamo le pieghe piegandolo su se stesso per 2 volte e incolliamo il tutto con colla a caldo. (per sicurezza si può legare con il filo la parte incollata)

4 Con la colla a caldo coprite il centro del fiocco con la striscia più lunga, che abbiamo tagliato in precedenza. Incollate sul retro le code e infiliamo un nastrino tra la striscia e il fiocco per creare un aggancio da appendere.


CRAFT


A CURA DI FENDY

BEAUTY

Il periodo più frenetico e magico dell’anno sta arrivando e noi non vogliamo farci trovare impreparati per i tanto temuti regali di Natale.

Nelle prossime pagine qualche idee regalo!


BEAUTY


Vasetti di caramelle personalizzate: Se si vuole fare un piccolo pensiero, senza spendere troppo, un idea molto carina e che sta spopolando in questo periodo sono i vasetti di caramelle o cioccolatino, dove si può inserire una dedica speciale! Chi non ama le caramelle e i cioccolatini?

Regalo Beauty: Se si vuole fare piccoli pensierini beauty possiamo creare dei set per Lei con all’interno tutto il necessario per una pulizia viso perfetta, trucchi o per la cura dei capelli!


Idee regalo per Lui: Per Lui invece possiamo optare per un set per la cura della barba o per la pelle. Sicuramente fa sempre molto piacere ricevere piccoli pensierini, magari pensati ad hoc per persona interessata e possiamo sbizzarirci nel creare piccoli set regalo.

Piccole idee regalo: Che sia una tazza con una bella dedica, abbinata a una tisana, un kit con crema mani e burro cacao l’importante è realizzarlo con il cuore! Insomma si possono fare tanti regali ad un piccolo prezzo.


Seguici su pinterest!

Scan me!


Scopri i numeri precedenti ISSUU 7

M MAAG GAAZI ZINE

Sul nostro sito trovi il nostro archivio

Scan me!



Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.