NANO APRILE / MAGGIO 2010

Page 6

N U M E R I & PA R

OLE

NUMERI / NA

170 opere esposte nel nuovo museo “Napoli Novecento”a Castel Sant’Elmo 63 minuti trascorsi al volante dagli automobilisti napoletani ogni giorno 15 km di costa non balneabile tra Napoli, Caserta e Salerno 3000 i volumi regalati dai cittadini alla “Biblioteca del Cuore”del Vomero 3 anni di vita rimasti alla Camorra secondo Silvio Berlusconi 6

112.572 domande consegnate per un concorso da 534 posti al Comune 1,7 % di flessione del costo delle case in città PAROLE / NA «Di Napoli mi manca l’ironia. A Napoli ridevo molto». Caro Paolo (Sorrentino), di questi tempi anche noi a Napoli ridiamo molto poco… (La Repubblica)

«Bisogna smettere di parlare della magia di Napoli e smettere di parlare di Maradona. Mi sono vergognato tanto della mia città e dei napoletani che l`hanno gestita. Non volevamo che fossero migliori di noi ma almeno non peggio». Perché le parole di critica più dure e sensate arrivano da persone dello spettacolo? Stavolta è il turno di Alessandro Preziosi (Corriere del Mezzogiorno)

APRILE / MAGGIO 2010

«Sono malato del Napoli. Per l’emozione, non dormo quando segno. E per la rabbia non dormo quando non segno». Fabio Quagliarella svela i problemi del Napoli. Tutta colpa dell’insonnia. (Il Mattino)


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.