La Slovenia vi invita!

Page 7

L

'anno scorso la Slovenia, per l'ennesima volta, ha registrato un afflusso di turisti superiore rispetto agli anni precedenti. I dati dell'agenzia pubblica SPIRIT mostrano infatti che il numero complessivo dei turisti è stato l'anno scorso superiore del tre per cento rispetto all'anno precedente, con un notevole aumento del numero di turisti stranieri (almeno un cinque per cento) e dei pernottamenti (pari a un tre per cento). Il maggior numero di pernottamenti è stato effettuato dai visitatori italiani (16 per cento), seguiti dai turisti austriaci (12 per cento) e tedeschi (12 per cento).

lovenia! Uno dei simboli sloveni più conosciuti è il lago di Bled, che con la sua isoletta in mezzo al lago, attrae da sempre l’elite di tutto il mondo.

foto: Franc Ferjan/fonte: www.slovenia.info

I turisti italiani amano visitare la Slovenia

Senza dubbio gli italiani amano visitare la Slovenia: l’anno scorso, infatti, con quasi un milione di pernottamenti e un afflusso pari al 16 per cento, sono stati in testa alla classifica dei turisti stranieri e anche quest’anno, secondo le previsioni, i numeri saranno elevati. I nostri operatori turistici sloveni, hanno messo in evidenza che i turisti italiani preferiscono conoscere la Slovenia attraverso le sue bellezze naturali: dalle escursioni in montagna alle visite agli agriturismi, fino alle terme o alla costa slovena, lasciandosi viziare dall’ottima gastronomia locale. Gli ospiti italiani si trovano a loro agio tra le bellezze della Slovenia anche grazie ad un’ampia offerta di programmi di relax e spa di qualità: non solo hotel di lusso e gran afflusso durante il mese di agosto; ora i cittadini del Bel Paese visitano la Slovenia durante tutto l’anno. Poiché la maggior parte dei turisti italiani e degli altri ospiti La Slovenia vi invita! 7


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.