Issuu on Google+

Movimento Domenicano del Rosario Via IV novembre, 19/e - 43012 Fontanellato (PR) Tel. 0521 822899 oppure Cell. 335 5938327 email info@sulrosario.org

Informazioni per il pellegrinaggio a

LOURDES in treno dal 21 al 27 aprile 2012 Partenza del pellegrinaggio indifferentemente dalle stazioni ferroviarie di Rimini, Cesena, Forlì, Faenza, Imola, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Fidenza, Piacenza. Viaggio in treno per Lourdes. All’arrivo a Lourdes il trasferimento in pullman e sistemazione in albergo. Oltre la partecipazione alla santa Messa, durante il soggiorno saranno di volta in volta proposte le varie funzioni proprie del pellegrinaggio a Lourdes quali la Via Crucis, il “bagno” alle piscine, il santo rosario meditato, l’adorazione con la processione Eucaristica, la serale processione “aux flambeaux” ecc. ecc. Alla partenza trasferimento in pullman dall’albergo alla stazione e viaggio in treno per il rientro in Italia.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE in camera doppia comprensiva della quota associativa d’iscrizione: : €

599,00.=

Eventuale supplemento

per camera singola se disponibile (da versare al momento dell’iscrizione assieme all’acconto iniziale)

140,00.=

Acconto iniziale da versarsi immediatamente all’iscrizione

150,00.=

Saldo quota partecipazione da versarsi entro e non oltre il 10 aprile 2012

Specificando la causale i versamenti dovranno essere effettuati al Centro del Rosario – 43012 Fontanellato (Pr) tramite: - bonifico sul c/c bancario n° 879841 della Banca Popolare dell’Emilia Romagna Agenzia di Fontanellato (Pr) – Codice IBAN IT92L0538765740000000879841 - bollettino postale sul c/c n° 22977409

P.s. Evitare consegne di contanti perché sarebbero senza ricevuta. Il termine ultimo per iscriversi sarà il 31 marzo 2012, rimane che ulteriori possibilità saranno vagliate di volta in volta a seconda della disponibilità dei posti in treno e albergo: per cui, se decideste di partecipare, Vi pregheremmo d’inviarci subito il modulo informativo con l’acconto avvisandoci anche telefonicamente per ovviare non improbabili disguidi postali.


La quota comprende: a Lourdes trasferimenti da e per l’albergo * albergo per la sistemazione in camere doppie con servizi * trattamento di pensione completa dal momento in cui il primo giorno si sale e l’ultimo giorno si scende dal treno del pellegrinaggio * assicurazione sanitaria.

La quota non comprende:

bevande * ingressi * extra in genere * mance * assicurazione rimborso per mancata partecipazione * tutto quanto non menzionato nel comprendente.

La quota di partecipazione è calcolata

con partenza dalle stazioni ferroviarie di Rimini, Cesena, Forlì, Faenza, Imola, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Fidenza, Piacenza. Se però, fuori regione Emilia Romagna, ci fosse un numero sufficiente di pellegrini che lo richiedesse (pagando la relativa spesa quando richiesto durante il percorso) e le condizioni logistiche lo permettessero, si potrebbe cercare di provvedere un servizio supplementare pullman dai luoghi di partenza alla stazione più vicina e viceversa per il ritorno.

Assistenza religiosa: sarà giornalmente celebrata la santa messa con omelia, meditato il santo rosario e organizzata la partecipazione ai tradizionali riti del pellegrinaggio a Lourdes ... il tutto volto a promuovere nei partecipanti uno spirito di riflessione e preghiera. Il Padre che accompagnerà il Pellegrinaggio sarà sempre disponibile per chiunque lo richiedesse.

Durante il pellegrinaggio: Le iniziative saranno proposte di volta in volta... comunque, nel limite del possibile, il programma non sarà molto pressante per dare la possibilità di fare le cose con calma, tenendo sempre presente che questo vorrebbe essere un pellegrinaggio e non una semplice gita religiosa… L’adesione comporta la viva consapevolezza che è richiesto un serio atteggiamento di reciproco rispetto.

Da portare in viaggio

:

 la carta d’identità che sia valida per l’estero cioé senza timbri di rinnovo e quindi in corso di validità  la tessera sanitaria per l’assistenza all’estero  la terapia per chi fosse in cura

NOTA IMPORTANTE: il pellegrinaggio è organizzato in collaborazione con UNITALSI sezione Emilia Romagna, quindi dobbiamo attenerci alle condizioni del nostro partner.

Organizzazione Tecnica: UNITALSI sezione Emilia Romagna


/informazioni-pellegrinaggio-lourdes-2012