
1 minute read
8 Pulizia e Sanificazione
È mantenuta l’attività di pulizia giornaliera degli ambienti dell’Azienda, con prodotti e modalità previste secondo le norme imposte dall’Autorità intervenendo in particolare sulle superfici di lavoro e attrezzature annesse (scrivanie e apparecchi telefonici), punti di contatto (maniglie, pulsantiere, interruttori, ecc.) e pavimenti.
Presso le sedi è garantito un presidio di pulizia (mattina prima dell’ingresso negli uffici o il pomeriggio dopo l’orario uffici) in base alla sede. Durante la giornata lavorativa sono garantiti passaggi continuativi dei servizi igienici e delle aree comuni qualora si rendesse necessario.
Presso le sedi Il sabato è previsto un passaggio più approfondito secondo capitolato e sono programmati interventi settimanali di sanificazione completa.
Nel caso di presenza di una persona positiva al COVID-19 all’interno dei locali aziendali, si procede alla pulizia e sanificazione dei suddetti secondo le disposizioni della Circolare del Ministero della Salute n.17644 del 22 maggio 2020 nonché alla loro ventilazione. Durante l’attività di sanificazione potranno essere date disposizioni specifiche agli abituali occupanti degli spazi (inclusa la temporanea sospensione delle attività lavorative).
Direttiva di Gruppo relativa al Protocollo di Regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro