My way estate 2012

Page 155

ROULETTE APPARTAMENTI FORMENTERA

155 Formata da due promontori rocciosi uniti da una lingua di terra e sabbia, l’isola più piccola e più suggestiva delle Baleari è innanzitutto natura, sapientemente tutelata nelle nove aree protette presenti sul territorio.

Formula Roulette: il nome della struttura verrà comunicato all’arrivo a destinazione Formentera, “l’isola più caraibica del Mediterraneo”, incontaminata, primitiva, selvaggia, rilassante e in armonia con i ritmi della natura, è meta ideale per chi è alla ricerca di una dimensione lontana dalla quotidianità, a diretto contatto con l’ambiente e all’insegna della libertà più completa. Il mare, con le sue acque trasparenti color verde smeraldo e blu intenso, le spiagge di sabbia bianca e i pittoreschi villaggi di pescatori, tra cui quello di Ca Mari, creano un ambiente magico, in un’atmosfera senza tempo. Gli amanti della natura potranno scoprire l’isola percorrendo i suoi suggestivi sentieri, alla ricerca di calette nascoste o delle spiagge bianchissime fiancheggiate da dune.

Ses Salinas, antica salina dell’isola, costituisce uno spettacolo unico. La selvaggia spiaggia di Illetes, con acque poco profonde e trasparenti, è una tra le più belle dell’arcipelago e tra le più frequentate dell’isola. Playa de Migjorn, localizzata sulla costa sud orientale dell’isola, per il suo splendido fondale verde smeraldo, è un paradiso per sub e surfisti. Se di giorno l’attività principale è il “dolce far niente” goduto sulle distese di sabbia finissima, di sera, anche se si è lontani dalla vivacità e dal clamore di Ibiza, ci si può comunque concedere, soprattutto in alta stagione, un salto in qualche animato locale di Es Pujols, il centro più animato e mondano dell’isola.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.