CHE COS'È?
lettore di impronte digitali è un dispositivo mediante il quale le sarà possibile aprire la porta utilizzando l'impronta digitale. Si tratta di una componente indispensabile per porte d'ingresso della migliore qualità. Esso incorpora la più recente tecnologia in questo ambito, è il risultato della conoscenza tedesca e slovena e di una pluriennale esperienza nel campo della biometria. Non dovrà più cercare la chiave né preoccuparsi che i bambini le abbiano dimenticate. Niente più intervento dei Vigili del Fuoco per poter entrare nella propria casa.
2 relè IMPRONTE DIGITALI con 1000 registrazioni
COME FUNZIONA? si compone di un sensore di impronte digitali integrato di tipo capacitivo e di ultima generazione. Il suo funzionamento è molto semplice, perché il dito si imprime facilmente sul sensore. Questo è il grande vantaggio rispetto ai sensori a scorrimento, dove si deve prestare attenzione alla velocità e all'angolazione con cui passare il dito sul sensore. Quando l'impronta viene riconosciuta, la porta si apre in 1,2 secondi. Il lettore riconosce anche dita umide, sporche, unte o leggermente rovinate.
E LA SICUREZZA?
2 relè TASTIERINO NUMERICO 1con 1000 registrazioni
2 relè BLUETOOTH collegamento con il vostro cellulare con 100 registrazioni
66
non memorizza le impronte digitali, ma solo i cosiddetti modelli (Templates), che di fatto sono dei codici matematici. L'algoritmo che genera i modelli è stato sviluppato dalla società Siemens ed è considerato uno dei migliori al mondo. Da questi codici è impossibile ricavare l'immagine dell'impronta digitale. Il tutto viene inoltre crittografato in modo tale da rendere impossibile qualsiasi tentativo di abuso. Il collegamento tra il lettore e l'unità relè è protetto da un codice speciale, il quale viene costantemente modificato.