
9 minute read
A Sign from the stars
A cura di Giulia Tomba
Ariete
Advertisement
È quasi primavera, miei adorati Ariete! Anche se il principio del mese vi vede con tutta probabilità impegnati su questioni lavorative, i pianeti vi invitano a ritirarvi in solitudine nei giardini della vostra interiorità. Saprete prepararvi nel modo migliore all’arrivo del Sole nel vostro segno (il 20) solo mettendo a dimora significative scelte di vita, commuovendovi di fronte allo sbocciare di una gemma e lasciandovi travolgere dell’estasi del primo vento primaverile sul volto. La Luna nuova nel vostro segno (il 31) vi invita a nuovi inizi.
Il consiglio di design: la poltroncina Clover by Driade
Toro
Buon mese di marzo, miei dolci Toro! È il momento di smuovere la terra del vostro giardino interiore, dissodarlo da rancori e cattive abitudini e renderlo fertile realizzando sogni nel cassetto e dedicandovi a nuove passioni. La Luna nuova in Pesci a inizio mese vi invita a fare spazio nella vostra vita per tutte quelle persone che sapranno stimolarvi intellettualmente e contagiarvi con la loro energia. Potrete aprirvi ad una nuova versione di voi stessi solo se saprete sopportare il peso della leggerezza.
Il consiglio di design: l’innaffiatoio Swan by Seletti
Gemelli
La primavera è a pochi giorni da voi, miei amici dei Gemelli! Per prepararvi al meglio alla stagione della (vostra) rinascita smuovete energie scomode, onorate il sacro fuoco della vostra insoddisfazione, organizzate sacre sessioni di malcontento e, soprattutto, rendetevi vulnerabili. Solo mettendovi in attento ascolto dei vostri bisogni e comprendendo ciò che vi ostacola riuscirete a piantare i semi dei vostri progetti futuri. La Luna piena nel segno della Vergine (il 18) vi invita a trovare l’equilibrio tra lavoro e vita privata.
Il consiglio di design: la sedia a dondolo Piña by Magis


Cancro
Buon mese di marzo, miei cari Cancro! La stagione dei Pesci è in particolare sintonia con quella profondità a tratti malinconica tipica del vostro segno. Preparate il bagaglio emotivo per questo viaggio al termine dell’inverno. Riconoscete nella vostra storia di vita abitudini di comportamento che conducono sempre allo stesso risultato? È il momento di liberarsene e impegnarsi per concedere alle vostre emozioni un nuovo equilibrio. Vi aiuteranno i morbidi raggi della Luna piena in Vergine (il 18).
Il consiglio di design: la poltroncina Grillo by True Design
Leone
Questa fine inverno è un periodo magico per voi, cari Leone! Perché avvenga l’incantesimo vi consiglio di aggiungere alla vostra pozione un pizzico di vulnerabilità e una buona dose di fiducia nel prossimo. Per scoprire nuove e inaspettate connessioni emotive con chi vi circonda il consiglio è di lasciarvi andare ai sentimenti con ingenua libertà. Questa nuova attitudine non vi porterà solo grande beneficio nei rapporti ma sarà anche un potente nutrimento per la vostra creatività e immaginazione.
Il consiglio di design: il pouf Panda Zoo Collection by EO
Vergine
Vi attende una primavera a tinte morbide e sentimentali, mie dolci Vergini. La stagione dei Pesci è il momento ideale per concedersi un momento di riflessione, soprattutto riguardo l’amore e le emozioni. Vi consiglio di farvi domande del tipo: come posso aggiungere una extra dose di passione alle mie giornate? Quale nuovo linguaggio dei sentimenti posso imparare? Quali sono le parti migliori di me e come posso condividerle con le persone che amo? Vi sentirete vulnerabili. E mai così forti allo stesso tempo.
Il consiglio di design: l’applique Heart lamp by Seletti



Bilancia
Buon mese di marzo, mie amiche Bilance! La massima parte di ciò che veramente mi serve sapere su come vivere, cosa fare e in che modo comportarmi l’ho imparata all’asilo. Vi consiglio di prepararvi all’arrivo della primavera con una riflessione su questa frase dello scrittore Robert Fulghum. Coltivate la meraviglia. Ascoltate i vostri bisogni essenziali. Imparate qualcosa ogni giorno. Per ristabilire il giusto equilibrio tra la frenetica routine quotidiana e il vostro benessere mentale, date ascolto al vostro bambino interiore.
Il consiglio di design: l’uccello a dondolo Dodo by Magis
Scorpione
L’inverno sta finendo, miei cari Scorpioncini! Un anticipo di primavera si farà sentire già ad inizio mese, con la Luna nuova in Pesci (il 2) che porterà con sé una extra dose di creatività. Immergetevi nelle acque profonde e stimolanti della vostra fantasia. Nutritevi di suggestioni. Contaminate la vostra quotidianità con tutto ciò che riesce ad arricchirla di bellezza e nuovi significati. Sarà la vostra più grande risorsa: è il momento giusto per gettare le basi di un piccolo o grande progetto a lungo tenuto nel cassetto.
Il consiglio di design: la lampada da tavolo Wonder Times
by Seletti
Sagittario
Buon mese di marzo, Sagittario del mio cuore! La stagione dei Pesci ha un’indole riflessiva che invita alla solitudine. Una caratteristica che si scontra con la vostra attitudine appassionata ed espansiva. Attendete fino all’entrata del Sole in Ariete (il 20). Nel frattempo potete cogliere l’occasione di dedicarvi ad alcune attività che vi garantiranno grandiosi risultati a lungo termine, come l’installazione di paletti emotivi tra la vostra vita privata e quella professionale e la definizione di nuove inattaccabili zone di comfort.
Il consiglio di design: il divano da esterno Bubble
by Kartell



Capricorno
Buon mese di marzo, miei cari Capricorno! Ad inizio mese il trio Venere, Marte e Plutone si darà appuntamento nel vostro segno e farà un inventario emozionale delle vostre vicende presenti e, soprattutto, passate. È comprensibile e istintivo non sentirsi a proprio agio di fronte allo smuoversi di vecchie energie o al riaffiorare di ricordi che credevate ormai relegati ai cassetti della memoria. Cogliete questo momento come un’occasione per avviarsi verso una profonda e commovente guarigione del vostro animo.
Il consiglio di design: la lampada da terra Bibliotheque Nationale by Flos
Acquario
È arrivata la primavera, cari Acquario! I transiti planetari ci raccontano che questo mese di marzo può trascorrere per voi nel segno della dualità. Da un lato sarete travolti da una frenesia creativa, tesi verso tutti quei progetti che la vostra mente ha a lungo accarezzato. Dall’altro, allarme auto-sabotaggio! Cosa si pone davvero tra voi e il raggiungimento dei vostri obiettivi? È ora di portare alla luce tutto ciò che vi limita o vi provoca insoddisfazione. Il futuro ha bisogno di una nuova, più libera, versione di voi stessi.
Il consiglio di design: lo scopino Merdolino
by Alessi
Pesci
Buona fine inverno, miei guizzanti Pesci! La stagione primaverile inizia per voi con una potentissima Luna nuova nel vostro segno (il 3). Ci sono alcuni, rari e potenti, momenti nella vita in cui abbiamo la possibilità di allinearci a ciò che veramente siamo e ai nostri valori. Per voi, cari Pesci, è uno di questi. Le prime gemme a sbocciare nel vostro giardino saranno la chiarezza di pensiero e una rinnovata fiducia in voi stessi. Nella vostra sacra imperfezione, prendetevi la libertà di essere quello che vi pare.
Il consiglio di design: lo specchio rotondo Flash
by Seletti



Contributors
Emanuela Perozzi
COPYWRITER
Nasce al Policlinico Gemelli in Roma la notte di San Lorenzo mentre sua madre, scorgendo una stella cadente, esprime il desiderio di una femminuccia. Salvo poi diventare una sorta di maschiaccio, tra la passione per il calcio ereditata dal papà e un cugino-fratello come migliore amico. Crescendo sviluppa una personalità anticonformista e un tantino ribelle, ma ciò non le impedisce, qualche anno più tardi, di inorgoglire i suoi genitori laureandosi con lode in lettere. Ha iniziato a scrivere da piccola e non si è più fermata. Divoratrice di libri, ama la letteratura, il cinema d’autore e le case di design. Non si è ancora stancata di ascoltare la sua vocina interiore e di inseguire sogni. E visto che ci sta, esprime desideri facendo finta che sia la notte di San Lorenzo. Samantha Passuello
COPYWRITER
Nata con la luna in Mercurio, il pianeta della comunicazione. Coincidenza? Io non credo! Sin dalle scuole elementari nutre una passione per la scrittura e le parole: se usate nel modo giusto, possono essere grandi regali. Inguaribile spirito libero e con l’istinto da tenere a bada, cerca sempre di (in)seguire le sue passioni come il giorno in cui decide di studiare fotografia, perché dal mirino sembra tutto un po’ più bello. Follemente innamorata di Milano e dei suoi cortili, di Parigi e dei suoi edifici in stile Haussmann: non capisce perché le case non siano tutte così! Ama Vicenza, ma è una relazione complicata. Quando è ispirata scrive cose (belle) sul suo Blog e dispensa consigli non richiesti su ristoranti, hotel e week end fuori porta. Chiara Butti
DESIGNER
Chiara Butti, dopo essersi laureata al Politecnico di Milano e aver conseguito un master in Interior Design, inizia a collaborare con lo studio di Piero Lissoni a Milano occupandosi dello sviluppo di progetti di architettura d’interni (allestimenti, residenze, ristoranti, hotel e negozi) sia in Italia che all’estero. Prosegue poi la sua carriera nelle divisioni di architettura e interior design di prestigiose case di moda come Giorgio Armani a Milano e Louis Vuitton a Parigi. Dopo essersi specializzata in progetti di alto livello, è oggi a capo del suo studio e lavora per clienti privati ed aziende a livello internazionale. Chiara Butti studio si occupa di interior design, styling, brand scouting, art direction e corporate identity. Dal 2017 è MID ambassador del Master in Interior Design del Politecnico di Milano+Scuola Politecnica del Design. Alessandra Luporini
COPYWRITER
Alessandra Luporini classe 1982 laureata al POLIMODA a Firenze , metà toscana e metà milanese, cresce nella storica azienda di abbigliamento di famiglia tra abiti di alta moda e ambienti del fashion System tra Milano e Parigi. Da sempre interessante alla moda, all’ artigianalità e all’arte, si definisce creativa e spirituale in continua evoluzione.
Giulia Tomba
COPYWRITER
Giulia è una ribelle amante dell’ordine. Friulana ma di radici veneziane, da bambina sogna di fare la scrittrice o la chiaroveggente. Da adulta si laurea in lettere e diventa una pubblicitaria. Sulla seconda opzione ci sta ancora lavorando. Ama l’oceano, le sarde in saor, gli acrobati cinesi e le persone con senso dell’umorismo. Patrizia Piccinini
ARCHITETTO E GIORNALISTA,
Si occupa di design e tendenze lifestyle. Ha scritto per più di vent’anni prima, per Home e poi per Marie Claire Maison. Ha pubblicato per Rizzoli Electa il libro, Carlo Scarpa, Oltre la materia e, a ottobre, è prevista l’uscita in libreria di una nuova monografia dedicata a Piero Portaluppi, edita dalla stessa casa editrice. Lara Vidotto
ART DIRECTOR
Nasce distratta e cresce raccogliendo idee che spuntano come funghi dopo la pioggia nella magica foresta di neuroni che è la testa di ognuno, la mia e l’altrui. Sguardo all’orizzonte, antenne sintonizzate sul design, annusa ciò che verrà. Ama il potere salvifico della letteratura che ci contiene tutti, ama il suono della banda che sta per svoltare nel vicolo, gli alberi, i cani, le cose piccole come i carillon e gli esseri umani. Chiara Moro
CURATOR
Irrequieta e curiosa, Chiara Moro basa il suo lavoro in viaggio costante, nella creazione di progetti artistici e di comunicazione sempre diversificati a seconda dell’utente finale. Curatrice di formazione, da vita a esperimenti di collocazione di forme artistiche contemporanee fuori dai circuiti tradizionali, evidenziando la capacità di cambiamento esercitabile dal cittadino tramite le modalità di fruizione del prodotto culturale.