NeXtRL FanZine 0

Page 10

L’angolo dello smanettone dndssc Vi presentiamo la nostra sezione dedicata all’hacking: l’angolo dello smanettone! In queste pagine i nostri tecnici hanno carta bianca e daranno sfogo a tutta la loro arte fatta da stagno, saldatore, integrati e.. buffer overflow! E se hai bisogno di aiuto, ogni articolo è disponibile sul nostro forum, dove potrete r i c e v e r e p i ù informazioni o una mano se non siete proprio esperti in materia: basta cliccare sul titolo! [Wii] Backup Launcher 0.3g e SoftChip r73 Nota molto importante: Non aggiornate i vostri Wii! Con gli ultimi update Nintendo ha tentato di tappare molte falle che permettono di avviare gli homebrew! Requisiti - Wii non aggiornato via wifi dopo il 22 ottobre 2008, se l'avete aggiornato dopo il 22 ottobre avete la versione 3.3v2/3.4, in cui il bug che permette l'installazione del custom ios è stato bloccato e quindi prima di installare il cios e usare il backup launcher dovete downgradare il vostro wii rimuovendo l'update, basta seguire questa guida I nuovi Wii hanno preinstallata la versione 3.3 (e quindi non la 3.3v2) e se non li avete mai aggiornati via internet potete seguire questa guida senza effettuare il downgrade. -SD

card

da

massimo

2GB

-Homebrew Channel (guida per installarlo qui) -Backup Launcher 0.3g e c I O S i n s t a l l e r -facoltativa: Connessione WiFi 1- Collegate la SD al pc e scompattate il Pack del Backup Launcher 0.3gamma nella root della SD. Inserite la SD nel Wii. 2-Avviate l'Homebrew Channel, caricate il cIOS installer, via wifi scaricherà i file necessari per l'installazione, che può durare anche diverse decine di minuti a seconda della qualità della connessione e poi li installerà automaticamente, al termine della procedura ritornate all'Homebrew Channel. Chi non dispone della connessione File cIOS tmd.1042 cetk 00 01 02 03 04 05 06 07 08 09 0a 0b 0c 0d 0e WiFi può copiare nella SD i file che servono al cIOS per installarsi, basta scaricare questi file manualmente. Bisogna creare delle cartelle nella SD per avere questo percorso: X:/00000001/00000024/v1042/ Dove X è la lettera assegnata dal PC alla v os tra SD card. Tutti i file scaricati vanno copiati nella cartella v1042. A quel punto inserite la SD nel Wii ed eseguite il cIOS installer 3-Avviate Il Backup Launcher e inserite il backup che desiderate f a r p a r t i r e . 4-Giocateci! SoftChip Ultimamente un altro homebrew sta superando come funzioni e compatibilità il backup launcher di wiigator, si tratta di SoftChip, qui trovate la versione r73 Basta copiare la cartella SoftChip nella cartella apps della vostra SD ed eseguire l'homebrew tramite

homebrew channel, ovviamente dovete aver installato il cios e quindi aver già seguito la guida per il backup launcher... Invece di avviare il Backup Launcher avviate SoftChip, vi verrà chiesto di scegliere la lingua dei giochi, selezionate l'italiano e poi premete + sul telecomando, a questo punto dovrete selezionare l'IOS, selezionate l'ios249 (cioè il cIOS) e p o i p o t r e t e avviare i backup. Ed ecco qualche informazione riguardante i backup: I backup non vanno patchati in nessuna maniera, dopo il dump del vostro gioco originale vi basta masterizzare l'iso con IMGBURN o NERO a 4x su DVD-R di qualità (consigliati ritek, verbatim e tdk) o su DVD+R delle stesse marche settando però prima di masterizzare il book type in DVD-ROM. Con ImgBurn il book type si modifica in Strumenti -> Drive -> Cambia Book Type Con Nero si cambia aprendo Nero Burning Rom e cambiando l'opzione del Book Type in Masterizzatore -> Seleziona Masterizzatore -> O p z i o n i Anche i backup patchati con il backup creator per andare con i vecchi backup loader/launcher vanno con questa versione del backup loader, ma i dischi non patchati funzionano meglio. Se i backup non vengono caricati cambiate nelle impostazioni del Backup Launcher l'hook type in GC. Se non funzionano ancora reinstall a t e i l c I O S . E non aggiornate per nessun motivo il vostro wii alla versione 3.4!

Lista compatibilità

10 http://www.nextrl.it - NeXtRL FanZine - Anno 0, Numero 0. Tutti i diritti riservati. Marchi, nomi e loghi, appartengono ai rispettivi proprietari.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.