Informa Aprile Dalmine 2015

Page 10

LA VO RI PUBBLICI

10

Informadalmine

marzo 2015

Parte dei servizi Ge.Se.Co trasferiti in Comune Reintegrati anche due dipendenti

L

’amministrazione comunale ha reinternalizzato parte dei servizi gestiti fino al 31 gennaio 2015 da Ge.Se.Co srl, la società partecipata al 100% dal Comune messa in liquidazione nell’ottobre del 2013. Dall’1 febbraio 2015 infatti i cittadini di Dalmine si possono recare presso il palazzo comunale di piazza Libertà, piano terra, per segnalazioni o pratiche inerenti la manutenzione di: immobili comunali (scuole,biblioteca, impianti sportivi, ecc.), strade e viabilità, alloggi di edilizia residenziale pubblica. Dal 1 aprile 2015 anche per la gestione e manutenzione dei cimiteri comunali i cittadini potranno recarsi direttamente in comune, presso gli uffici del settore “Servizi di Pianificazione del Territorio e di Controllo degli Interventi di uso e Trasformazione del Territorio”, servizi manutenzioni e lavori pubblici. Gli orari di ricevimento al pubblico dei sono: lunedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30, l’apertura pomeridiana è il giovedì dalle 16.30 alle 18.15. Maggiori informazioni al numero telefonico 035-6224879 o all’indirizzo di posta elettronica manutenzioni@comune.dalmine.bg.it.

NUOVA DIRIGENTE DIREZIONE 2

BENVENUTO ALL'ARCHITETTO GIULIA MORASCHI

S

i è insediata nel mese di dicembre l’architetto Giulia Moraschi, nuova dirigente della Direzione 2 dei settori e dei servizi di gestione del territorio - settore che comprende l'urbanistica e l'edilizia, le opere e i lavori pubblici, i servizi manutentivi, i servizi pubblici locali, il commercio ed il SUAP. Laureata nel 2004 presso il Politecnico di Milano - sede di Mantova - è iscritta all’albo degli architetti dal 2005. Giovanissima, ma con un curriculum di tutto rispetto, ha ricoperto vari incarichi in particolare nell’ambito della pianificazione territoriale, della progettazione architettonica e della progettazione del verde. Alla nuova dirigente vanno i miglior auguri di buon lavoro da parte del Sindaco, della Giunta e di tutti i colleghi.

ANCHE IL SINDACO A FIANCO DEI LAVORATORI TENARIS l sindaco di Dalmine Lorella Alessio, accompagnata dal primo cittadino di Treviolo Pasquale Gandolfi, ha incontrato i dipendenti Tenaris durante il presidio di martedì 10 marzo. L'amministrazione di Dalmine ha voluto così esprimere la propria vicinanza ai lavoratori che hanno scelto di scioperare a fronte dell'annuncio dei vertici

I

dell'azienda di un periodo difficile che dovrebbe portare al taglio di 406 posti di lavoro divisi tra 222 operai e 184 impiegati. "Abbiamo incontrato i dirigenti di Tenaris per cercare di capire la situazione e ora attendiamo gli esiti del tavolo delle trattative. Non abbandoneremo i lavoratori" ha commentato il primo cittadino di Dalmine.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.