ANNO II° N 5 2019
( A CURA DI VINCENZO PAUSELLI )
IL PRESIDENTE
I NUOVI RUOLI Presidente Global Service Team (GST) Durata dell’incarico Il presidente GST di club è eletto con un incarico annuale ed è officer e membro del Consiglio direttivo del club.
Descrizione dell’incarico Il presidente GST di club trasformerà in realtà il sogno di Melvin Jones : vivere in un mondo in cui i Lions e i Leo sanno rispondere a tutti i bisogni umanitari. E’ responsabile della implementazione di progetti e raccolte fondi, di un maggiore coinvolgimento dei soci nei service e della promozione dell’impatto complessivo dei Lions nella risposta ai bisogni umanitari.
Azioni per il successo • Collabora con i presidenti GLT e GMT di club e con il presidente GAT di club (presidente di club) per promuovere iniziative rivolte allo sviluppo della leadership, alla crescita associativa e all’espansione del service umanitario.
La Nota Ogni nuovo processo di cambiamento, per essere compreso, ha bisogno di un efficace e coerente progetto di comunicazione che lo supporti, lo spieghi, lo diffonda. Ecco perché con il presidente abbiamo deciso di aprire uno spazio per raccontare e spiegare, in maniera semplice, i contenuti del progetto proposto dalla sede e pensato per riattualizzare, alla realtà che velocemente evolve, attività e comportamenti dei club. Noi Lions siamo ambiziosi, abbiamo dalla nostra parte grandi successi ed una storia centenaria; è per questo che l’LCI si è dato un obiettivo di crescita impressionante: soccorrere 200 milioni di persone ogni anno, progressivamente nell’arco dei prossimi 3-4 anni. Sfida coraggiosa che richiede l’impegno e la partecipazione attiva di ogni uomo, donna e giovane dell’Associazione.