Il lago di Maria Callas

Page 1

SULLE ORME DELLA DIVA

Abituata a ospitare eventi di richiamo internazionale, nel 2023 Sirmione si trasforma in un grande teatro all’aperto. Installazioni che richiamano i costumi da scena indossati da Callas, concerti aperti al pubblico, mostre dei grandi della fotografia mondiale. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Il soggiorno si completa con una gita in barca lungo la penisola e di fronte alle Grotte di Catullo; con la visita a una cantina di Lugana; con lo shopping, le terme, il relax.

IL LAGO DI MARIA CALLAS

Quando la lirica si addice al Garda

Consorzio Lago di Garda - Lombardia Corso Zanardelli, 164 - 25083 Gardone Riviera (Bs) www.gardalombardia.it
la tua esperienza!
Prenota

IL LEGAME INDISSOLUBILE

Quello tra Maria Callas e Sirmione è un legame fondato sui sentimenti. Amicizia, rispetto, amore per la musica così come per la bellezza di questa dolce penisola dove, dopo i concerti in giro per il mondo, veniva a riposare.

Le relazioni con i sirmionesi si sono fatte sempre più strette, “normali” come tra vicini di casa che si conoscono da una vita. E Sirmione la ricorda, come artista e come concittadina, con un ricco calendario di eventi nella ricorrenza –nel 2023 – dei 100 anni della sua nascita.

IL LAGO DEGLI ARTISTI

“La lirica si addice al Garda”. La dolcezza del paesaggio, il clima Mediterraneo, la sincerità dei luoghi, la qualità delle strutture ricettive e dei servizi hanno sempre richiamato gli artisti.

Ecco alcuni vecchi e nuovi amici di Maria Callas: artisti della lirica come Giuseppe Di Stefano, Carlo Bergonzi, Cecilia Gasdia, Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli; direttori d’orchestra come Arturo Toscanini, Riccardo Muti e Ennio Morricone; attori come Sofia Loren, Roberto Benigni, Marcello Mastroianni; registi come Franco Zeffirelli.

Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.