catalogo BE edizioni “Acquista la saggezza; sì, a costo di quanto possiedi,
acquista l ’intelligenza.” Proverbi 4:7
John Piper
Dio è il v angelo
Riflessioni dell’amore di Dio quale dono di sé stesso La gloria di Dio che rifulge nel volto di Cristo. Questo libro ci sprona a contemplare Dio stesso, la cui più fulgida e compiuta rivelazione si trova nella morte e nella resurrezione di Gesù e a trovare in lui, ultimo e supremo dono del vangelo, la nostra gioia. Il vangelo di Gesù e le molte e preziose benedizioni che lo contraddistinguono non sono in ultima analisi a rendere la buona notizia del vangelo veramente buona: essi sono solo i mezzi grazie ai quali possiamo gustare e vedere il Salvatore stesso. Il perdono è buono perché ci apre la strada per poter godere di Dio stesso. La giustificazione è buona in quanto ci offre l’accesso alla presenza e alla gioia di Dio stesso. La vita eterna è buona perché viene a coincidere con un eterno godimento di Gesù.
USCITA PREVISTA MAGGIO 2013
Tutti i buoni doni di Dio sono amabili nella misura in cui ci conducono a Dio stesso. Questo è l’amore di Dio: egli ha fatto tutto ciò che era necessario, arrivando fino al dolore supremo della morte del proprio Figlio, per conquistarci con quanto di più intensamente e durevolmente appagante ci possa essere, vale a dire con lui stesso.
Perché il vangelo cristiano sia davvero una buona notizia, esso deve offrire un dono capace di produrre un piacere totale ed eterno, un dono del quale dei peccatori immeritevoli possano appropriarsi e godere.
catalogo BE EDIZIONI
È incredibile quanto sia raro che Dio sia annunciato quale il dono supremo del vangelo.