Page 1

Caro Adrosauro dal corno in testa, potresti organizzare una gran festa: sulla tua coda tutti i dinosauri potresti far danzare e un chilo di vegetali mangiare. Dopo aver bevuto dalla fontana, tornate ciascuno nella propria tana. jEdoardo


Brachiosauro

C’era un dinosauro Chiamato Brachiosauro, alto e forte, brutto come la morte. Pesavo quasi 80 tonnellate E mangiava erba a cucchiaiate. Era sempre affamato Fin dal giorno in cui era nato. La sua mamma poverina Era sempre in cucina A preparare un pranzo succulento Che lui sbranava in un momento. Poi un giorno la pancia gli scoppiò E un terremoto provocò.


Son corazzato e pure armato, grande e proporzionato; con le placche mi difendo ma se capita mi arrendo. Sono erbivoro si sa ma quali erbe mangio, chi lo sa? Son l’ Anchilosauro, eccomi qua! Pietro


Son grosso alto e pesante e di carni ne magio tante

Mi chiamo tarbosauro e sono un dinosauro. rebecca


Spinosauro grande e grosso Mangia carne a piu’ non posso. 17 metri di lunghezza Non conosce delicatezza

In egitto lui viveva e contro tutti combatteva. Con la vela sulla schiena fa ‘ scappare la balena il nemico lo rincorre con le bombe ma alla fine se ne va con la coda tra le gambe spinosauro golosone mangia il triceratopo in un boccone

chiara


Il plateosauro Era un gran dinosauro. Era enorme e molto pesante, mangiava foglie delle piante. su quattro zampe camminava, l’artiglio del pollice per difendersi usava. E aveva una capacità di camminare a quattro zampe. Nicole


POESIA DEL TRICERATOPO. Il triceratopo è grosso e cornuto, mangia le foglie, non raglia e sta muto. La sua bocca sembra il becco di un pappagallo ma non e’ parente neanche di un gallo.

A quattro zampe gli piace camminare ma non ama per niente ballare. G

GAIA


Iguanodonte

Sono un animale

interessante,

amante dell’ ambiente, rincorro gli altri amichevolmente,

animali

e la mia pelle avrebbe bisogno di un po’ di ammorbidente. Peso piÚ di un bisonte E non Carolina

ho un corno frontalmente.


Il mio preferito dinosauro è l’ erbivoro stegosauro, la lucertola corazzata che da’ a tutti una zampata. Lui vive nella savana sotto a una pianta nana. Le sue felci adora gustare anche quando a nanna deve andare. Ha un piccolo cervello ma per me è sempre bello.


Nell’era geologica esistevano i dinosauri, animali di grande altura e grande stazza, Erano brutti e cattivi che divoravano i loro simili. Poi è arrivata la distruzione , un asteroide è caduta sulla terra si è fermata e la razza ha cancellato.

Giulia


Io sono l’Allosauro, un vecchio dinosauro. Ho due corna in testa, cado giù dalla finestra, Porto in giro molto peso e ho un conto in sospeso, con la coda mi difendo poi vado via ridendo. E’ così la mia vita, oh, scusate, il mio nome è Rita.

Matilde


un dinosauro che sembra un bisonte ha le zampe da corridore che assomigliano ad un fiore. Tasche guanciali come due ali, bacino robusto uguale a un arbusto. Coda rigida che assomiglia al cavallo di zia brigida. Ăˆ veloce come una foce. Vista acuta che muta.

luigi


Mi chiamo dino

Il Dinosauro, Mi piace vivere come un

Carnotauro.

Non mangio animali Ma mangio vegetali. Sul mio naso ho pronunciato Un bel corno ben saldato. Lorenzo


Io sono il Tirannosauro ma tutti mi chiamano T-rex. Sono veloce, feroce e crudele, cammino imponente annuso mentre la preda cerco, e solo a mangiare penso. Alla fine il vulcano ha eruttato e il dinosauro si è addormentato

DGiulia


Che paura il Plesiosauro faceva grosso com’era Testa grossa collo corto, che predatore feroce questo mostro! Affamato nel mare lottava e tutte le prede si mangiava. Con i grossi ciotoli che inghiottiva la frantumazione del cibo favoriva.

Gabriele


Il mio nome è Driosauro

Bello piccolo e salterello, mangio sempre un po di lauro che conservo mentre saltello. Vivo nelle foreste fitte assai e dai predatori non mi faccio prendere mai. Mesozoica è la mia era ed era questa la mia atmosfera. Era quello il mio periodo, vi saluto con un brivido. Vittoria --


Il dinosauro andando in bicicletta si è rotto una gambetta. Il dinosauro giocando a pallone si è pestato il ditone. I dinosauri sono in fiamme e son sparite tutte le mamme. Alla fine il vulcano ha eruttato e il dinosauro si è addormentato. Una volta i dinosauri erano grandi e grossi oggi sono tutti ossi. Giulia


Mi han trovato in Argentina proprio una bella mattina. Sono alto sette metri e mi specchio dentro i vetri.

Mangio tanti vegetali e non possiedo ali.

Il mio nome è Saltasauro e sono un dinosauro.

Chiara


Diplo è il mio nome Doco il mio cognome. Peso come un carro armato, ma son buono come un gelato. Ho il collo lungo stretto per mangiare ogni rametto, le mie zampe sono pesanti come quelle degli elefanti. Ora ciao, devo andare ma ricordatevi di studiare!!! Vittoria M.


                          


                


Il dinosauro Celofisio, si chiamava Tarcisio, era un tipo molto preciso, e veniva da Tarvisio. Ricevette un avviso Che diceva vai a Bovisio. Celofisio molto deciso, partÏ correndo ma arrivò a Moncenisio.

FRANCESCA


in un ‘ era molto lontana viveva una dinosaura di nome diana. data la sua corporatura, mangiava tutta la verdura. era alta e grossa e non faceva mai una sosta. bella e vanitosa ma anche un po’ grintosa, viveva qua e lĂ ma un giorno scomparirĂ .

anna


Dinosauro grande e grosso Sei caduto in un fosso.

La paura ti fa tremare E poco ti fa mangiare.

Piangi piangi a pi첫 non p osso Anche se sei un colosso.

Giorgia


il brontosauro e’ un dinosauro che assomiglia al mio amico mauro. ha l’aspetto capriccioso ma e’ un lucertolone assai goloso, mangia alghe, erba e foglie, mentre sogna altre voglie. ha denti larghi e piatti e spaventa tutti i gatti. ha la coda lunga e forte, si difende fino alla mortE.

ALESSANDRO BOCELLI


Ha le corna corte e bianche che sembrano due panche, ha un muso gigante quasi come un elefante, ha gli occhi piccoli e rotondi che sembran proprio due mappamondi. Ha le braccia corte corte ma lui è forte forte. Ăˆ un animale molto pesante e ancor di piĂš ingombrante. Ha dei muscoli strepitosi, quasi fantasiosi.

Marco


Della famiglia degli ornitischi io faccio parte

Sono alto e robusto e cerco il cibo dappertutto, sulla testa ho una corona, ma re non sono. Vivo nella foresta , ma non sono solo. E quando nasco esco dall’uovo Il mio nome è Guanlong, ma non porto nessun pompon. Veronica.


Forte Lungo come un siluro Di colore azzurro Lotta come un dinosauro

nelle acque profonde

del mar mediterraneo

.

Andrea


Ăˆ un dinosauro che ha due gambe per

correre e camminare,

trovato in antiche tombe‌ molti animali deve mangiare. Ma ha tante piume e penne per volare!


dal canada sei venuto alla ricerca di un pennuto e ben presto l’ hai trovato in un bosco incantato. dromeosauro sei tu, che cammini a testa in su. guardati bene: sei proprio tu che guardi a testa in su.

eMMA

dinosauri in rima - classe 3^B  

dinosauri in rima