ipcm® n. 54 - Novembre/Dicembre 2018

Page 22

BRAND-NEW

D

a oltre vent’anni Finishing Group realizza e

© ipcm ®

La nuova sede di Finishing Group per i prodotti di mascheratura Euromask® distribuisce in tutto il mondo i prodotti di mascheratura a marchio Euromask®.

Nato nel 1994, il brand Euromask® contraddistingue i sistemi professionali di mascheratura per qualsiasi tipo di trattamento superficiale: verniciatura a polvere e a liquido, rivestimenti elettrostatici, verniciatura per immersione liquida e platinatura, trattamenti galvanici, anodizzazione, ossidazione, nichelatura, zincatura e altri. Durante questi anni è stato introdotto e successivamente ampliato il reparto produttivo: la possibilità di realizzare i propri prodotti internamente ha consentito e consente attualmente una totale flessibilità in termini di prodotto e di soddisfazione delle esigenze più diverse da parte dei committenti. Finishing Group esegue l’intera produzione della gamma di ganci e tutte le operazioni di trasformazione degli adesivi, ovvero taglio, fustellatura, riavvolgimento e così via. Il successo sul mercato di questi prodotti ha portato l’azienda ad uno sviluppo esponenziale non solo a livello europeo, ma anche in campo internazionale:

1

Figura 1: Un momento dell’inaugurazione della nuova sede di Finishing Group a Lainate (Milano).

più importanti Paesi del mondo, dall’Europa alle Americhe, dall’Asia all’Africa. Più del 40% del fatturato viene realizzato all’estero.

© ipcm ®

oggi Finishing Group è una realtà multinazionale con attività in oltre 50 tra i

Oggi le dimensioni dell’azienda si ampliano nuovamente: lo scorso 5 ottobre è stata inaugurata la nuova sede centrale di Finishing Group a Lainate (Milano), il polo produttivo di tutta la linea Euromask® (figg. 1 e 2). Da qui e dalle altre 3 sedi dislocate nel nord ed est Europa e in centro America i prodotti di mascheratura della società italiana sono spediti in tutto il mondo. Le parole chiave del successo di Euromask® sono: velocità, flessibilità e professionalità. Questi alcuni numeri: • 85% ordini evasi in 24/48 ore; • 60.000.000 pezzi in pronta consegna; • 3 giorni per la campionatura di adesivi fuori catalogo; • 3-5 giorni per la campionatura di stampati speciali. Per maggiori informazioni: www.euromask-shop.com

16

N. 54 - NOVEMBER/DECEMBER 2018 - international PAINT&COATING magazine

2 1

Figura 2: Lo staff di Finishing Group al completo.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.