Il Periodico News - NOVEMBRE 2021 N°169

Page 11

GODIASCO SALICE TERME

NOVEMBRE 2021

11

«Divertendosi si può fare del bene ai luoghi che si amano» Nei mesi estivi di quest’anno, Gabriele Poggi, con l’aiuto di Valeria D’Agostino (intervistata lo scorso mese riguardo la Greenway di Voghera) e altri amici, si è dedicato ad abbellire il “gabbiotto” del Tennis nel parco di Salice Terme. Proprio dai suoi disegni, semplici e per questo piacevoli per tutte le età, è nato il nuovo logo della location sportiva. E ciò sembra essere l’inizio di altri progetti d’abbellimento di diversi scorci del Comune di Godiasco-Salice Terme. All’inaugurazione, che si è tenuta nel mese di ottobre alla presenza del sindaco e dell’assessore alla cultura Lara Bressani, è stato consegnato un riconoscimento simbolico sotto forma di targa a Gabriele per l’impegno e la dedizione. Gabriele presentati ai nostri lettori «Sono Gabriele Poggi, ho ventun anni e dopo gli studi superiori come perito turistico mi sono iscritto alla facoltà di comunicazione, innovazione e multimedialità presso l’università di Pavia. Ho molti interessi principalmente riguardo al mondo televisivo e artistico. Ho capito che non voglio fare un solo lavoro: nella mia vita voglio dare spazio alle mie passioni e metterle in pratica». Come mai è stato scelto proprio il “gabbiotto” dei campi da tennis all’interno del Parco? «L’idea è nata dal titolare con il quale condivido la passione teatrale e ci troviamo nello stesso gruppo di attori. Lui era a conoscenza del fatto che, amando il disegno, mi sarebbe piaciuto creare delle opere in spazi comuni.

Gabriele Poggi e gli amici che con lui hanno abbellito il “gabbiotto” del Tennis nel parco di Salice Terme

Quando si è ritrovato a dover mettere a nuovo il gabbiotto del tennis nel parco, una delle attività più gettonate all’interno di esso, mi ha dato questa occasione. Aiutato da Valeria e da altre persone che hanno partecipato, nei mesi estivi abbiamo dato una nuova vita agli spogliatoi. Personalmente ho preferito realizzare disegni “puliti” e lineari, non amando complicare le cose. Il disegno dello scoiattolo riportante la scritta è stato inoltre computerizzato graficamente ed è diventato il nuovo logo, molto apprezzato dai frequentatori del tennis».

Che emozioni hai provato durante l’inaugurazione? «Mi sono sentito fiero di me stesso per il lavoro svolto e finalmente tranquillo e soddisfatto. Non solo per il riconoscimento che mi è stato donato dal sindaco e dall’assessore, i quali sono stati molto partecipi e gentili, ma anche per aver finalmente trovato delle persone leali al mio fianco, le ringrazio tutte partendo proprio da mia madre che mi ha sempre spronato». Cosa vorresti fare, seguendo questo percorso, nel prossimo periodo?

«Chiacchierando con il sindaco, siamo giunti a parlare di nuovi progetti per rendere più piacevole il paesaggio urbano ai cittadini. Spero comunque di non fermarmi solo al mio comune ma, anzi, di espandere il progetto sia per quanto riguarda gli edifici coinvolti sia riguardo alle persone che possono partecipare. Sono stati momenti molto belli per tutti che dimostrano che stando insieme e divertendosi si può fare del bene ai luoghi che si amano». di Riccardo Valle


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.