Sz day e nontiscordardime' 2015 fonte livatino

Page 1


I bambini della sezione “G” hanno realizzato dei fiori con la pasta di sale.

Con cannucce e forbicine, inoltre, hanno creato bracciali e disegni, per produrre lavori unici, anche con attività differenziate ai tavoli, utilizzando il tutoring da parte degli alunni di 5 anni, in modalità “classi aperte”.


Anche nella sezione “L�, sono stati realizzati fiori con la pasta di sale, sempre con tutoraggio dei cinquenni.


I genitori si sono impegnati in un laboratorio a cielo aperto, per la ristrutturazione di uno spazio esterno, contenente giochi da giardino

Hanno effettuato la pulizia, anche scartavetrando le parti metalliche delle varie giostrine presenti nel recinto della scuola.


Poi sono passati alla pitturazione di tutte le giostrine che saranno utilizzate dai bambini del Plesso.

Il lavoro è terminato e, mentre i bambini attendono che la vernice si asciughi……….un papà ripara le zanzariere dell’aula.


Altri genitori, muniti di attrezzi da falegname, hanno montato alcune librerie per rendere piÚ funzionale ed accogliente l’angolo lettura

Grazie all’impegno dei genitori, anche questo bellissimo lavoro è stato completato.Viene quasi voglia di sedersi per leggere un bel libro!


Poteva mancare l’isola ecologica? Eccola qui! Bellissima, vero? E pensare… che è stata creata con materiali di riciclo, da insegnanti e bambini della Scuola dell’Infanzia “Fonte”-”Livatino”


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.