1 minute read

FUNZIONAMENTO DELLA MACCHINA

AVVERTENZA: prima di avviare la macchina, controllare le leve di sterzo, gli strumenti, le spie luminose, l’acceleratore del motore e i comandi idraulici dell’attrezzatura. Controllare inoltre la barra di sicurezza. Quando la barra di sicurezza è in posizione SOLLEVATA, la spia del freno di stazionamento è illuminata, il freno di stazionamento è BLOCCATO, il circuito idraulico del caricatore non è operativo e i comandi di guida sono disabilitati.

Qualora si sia a conoscenza di un problema di funzionamento, di una parte mancante o che necessiti di una regolazione, fermare la macchina e risolvere immediatamente il problema. La mancata osservanza di tali indicazioni può causare infortuni gravi o mortali.

Advertisement

AVVERTENZA: NON usare la macchina in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

1.Impostare il regime del motore al valore desiderato. Controllare la velocità della macchina con le leve di comando dello sterzo.

2.Se non si ha esperienza nell’uso della macchina, far funzionare la macchina in un’area aperta, a velocità ridotta, fino a quando non si acquista padronanza dei comandi. Se si spostano i comandi di sterzo troppo velocemente, la macchina può avanzare a scatti. In tal caso rilasciare le leve di comando per fermare la macchina.

3.Mantenere i movimenti della macchina e del caricatore uniformi e il ciclo di lavoro il più breve possibile. Si ottengono risultati migliori, ed in un tempo minore, se si effettua un ciclo di lavoro senza scatti.

4.Fare in modo che l’area di lavoro sia il più possibile piana ed uniforme.

5.Scegliere gli pneumatici adatti alle condizioni operative; ad esempio larghi o stretti, con o senza camera d’aria.

Regime Del Motore

Non far funzionare il motore al minimo per periodi prolungati. Ciò può causare una bassa temperatura di esercizio, con conseguente formazione di acidi e depositi nell’olio motore. Si consiglia di far girare il motore a regime massimo ogniqualvolta le condizioni operative lo permettano, rispettando le misure di sicurezza.

This article is from: