Tangram 3

Page 27

Caterina Fattori

Da questo modello, poi, sono nati progetti ancillari: VantaggiPertutti: un modello di formazio-

ne incentrato non solo sulla necessità di garantirsi un reddito decoroso al momento del pensionamento, ma anche sui numerosi vantaggi fiscali che caratterizzano i fondi pensione, rendendo questo prodotto interessante e valido per tutti i cluster di clientela. PeriGiovani, PerilBebè, PeriSoci: iniziative

istituzionali di promozione strutturate per diversi cluster che prevedono l’impegno diretto ed economico da parte della BCC.

VantaggiPertutti PeriGiovani PeriSoci PerilBebè BCC CentroVeneto

BCC Monastier del Sile È stato avviato il progetto a partire dalla fine del 2011 condividendo l’itinerario previdenziale: • formazione VantaggiPertutti • campagne commerciali su cluster predefiniti e condivisi con la Banca • attività istituzionali PeriGiovani: premiati giovani con le borse di studio • In essere: attività di informazione su cittadinanza e professionisti da effettuare entro il primo semestre 2013 L’attività con la BCC Monastier del Sile è stata coronata con una serata di premiazione di 70 ragazzi meritevoli, figli di soci dalle medie all’università. La Banca di Monastier e del Sile per questa iniziativa ha stanziato contributi per un importo complessivo di oltre 25 mila euro, i premi meritati dai ragazzi saranno versati nel Fondo Pensione Aureo aperto a nome del ragazzo che ha conseguito il titolo di studio o in un libretto di deposito vincolato Monsile Young.

Con questa Banca l’attività è partita sul finire del 2010, con la condivisone di un itinerario previdenziale ad hoc: • formazione VantaggiPertutti • campagne commerciali su cluster predefiniti e condivisi con la Banca • attività istituzionali: PerilBebè, PeriSoci In collaborazione con la Banca sono stati tenuti 3 incontri per tutti i soci con figli o nipoti da 0 a 5 anni e ad ogni bambino sono stati donati 100 euro per l’apertura di un Fondo Pensione Aureo BCC San Giorgio Quinto Valle Agno Condiviso con la BCC l’itinerario previdenziale che a partire dai primi mesi del 2011 è stato caratterizzato da: • formazione VantaggiPertutti • campagne commerciali su cluster predefiniti e condivisi con la banca • attività istituzionali: PeriGiovani In collaborazione con la BCC sono state organizzate e tenute delle ore di formazione presso 16 istituti. In questo modo BCC Risparmio&Previdenza ha avuto modo di illustrare l’importanza e le potenzialità della previdenza complementare a 985 studenti (53 classi per 11 istituti).


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.