speciale Alfaparf

Page 1

benvenuti a casa

ALFAPARF




IL PUNTO DI VISTA a cura di adriana abbena

GLI SCENARI COIFFURE SECONDO I BIG MANAGER ALFAPARF MILANO Incontro ravvicinato con Marco Bruco, Global Sales Director Professional, e Marco Eula, Global General Manager Haircare Division, per avere un’autorevole visione dell’attuale situazione dell’universo coiffure anche alla luce del “ciclone Covid-19”. In Italia e nel mondo. Non tralasciando un accenno alla storia, alla mission, ai plus del prestigioso brand.

Nata nel 1980 e costruita sul campo affiancando gli operatori professionali, confrontandosi con loro, imparando a conoscerne le esigenze, oggi Alfaparf Group è la prima beauty company italiana nel mondo, nel canale professionale, forte di un know-how con pochi eguali, costruito nel tempo anche grazie alla collaborazione con professionisti di fama internazionale. È presente in oltre 100 Paesi, con 2.600 collaboratori, 25 filiali e 5 stabilimenti produttivi: Italia, Brasile, Messico, Venezuela e Argentina. La forza del brand? Pilastri e valori forti. “La bellezza deve essere sempre una fonte di piacere. Ci crediamo davvero. Perché siamo convinti che solo così possa aiutare ad affrontare meglio anche le altre sfide della vita. Siamo una realtà indipendente con un punto di vista unico e soprattutto umano, nato da una presenza reale sul territorio. Da 40 anni, insieme ai nostri acconciatori partner, creiamo servizi accessibili e prodotti efficaci per cercare di rendere loro la vita più facile e, perché no, piacevole. Lavoriamo perché le persone si sentano più sicure di sé e abbiano il coraggio di esprimersi davvero come vogliono”. Poi il dinamismo tutto italiano: “Creatività e concretezza, operosità e stile, entusiasmo e serietà. Da Milano, il cuore pulsante dell’Europa, offriamo una prospettiva fresca sulle tendenze di domani”. Poi i prodotti (la gamma Alfaparf è ricca di soluzioni differenziate per ogni esigenza), l’innovazione come mezzo per fare la differenza nella vita delle persone, l’apertura alle diversità: “Internazionali fin dalla nostra nascita, noi di Alfaparf siamo cresciuti rispettando il valore delle differenze. Ancora oggi restiamo al fianco delle persone in tutto il mondo per sostenerle e aiutarle a perseguire la propria idea di bellezza, qualunque essa sia”. Davvero una bella storia quella di Alfaparf Milano, Una storia di passione, di competenza, di vicinanza, di conoscenza a 360 gradi dell’universo bellezza. Concentrarci sulla coiffure insieme a Marco Bruco e Marco Eula è quindi un privilegio che proprio non possiamo lasciarci sfuggire. Per conoscere l’analisi degli aspetti più attuali di un mondo in continua evoluzione e interessanti prospettive dell’immediato futuro del settore. Non le classiche interviste ma la proposta di alcuni diversi items, ovvero spunti di riflessione, che tanto Bruco quanto Eula sviluppano con la cognizione di causa che appartiene loro.




IL PANORAMA ITALIANO SECONDO MARCO BRUCO Global Sales Director Professional Alfaparf Milano ITEM 1. La situazione attuale del mercato coiffure in Italia.

Per tutti, questo è stato un periodo di incertezza, soprattutto per ciò riguarda l’aspetto della ripresa economica. Parrucchieri e aziende sono stati chiusi per mesi per far fronte a un’emergenza che mai avremmo immaginato. Io credo che in momenti come questo la parola d’ordine sia re-inventarsi, creando opportunità anche dove sembra che non ci siano. E i parrucchieri hanno dimostrato di saperlo fare. Non si sono abbattuti e hanno mostrato tanta voglia di ripartire, si sono reinventati e organizzati, non hanno abbandonato le proprie clienti, sono diventati influencer, trainer, magazzinieri e spedizionieri: supportati e consigliati dalle aziende hanno creato e realizzato kit fai da te da spedire alle clienti, e le hanno supportate con tutorial per la corretta applicazione di tinte e prodotti di trattamento, permettendo così alle donne di continuare a piacersi e quindi a sentirsi belle, dentro e fuori, anche in un momento molto difficile. Alla ripresa, il 18 maggio, si sono fatti trovare pronti intraprendendo tutte le azioni necessarie per garantire ai propri clienti il ritorno in salone in tutta tranquillità e sicurezza.

ITEM 2. Se e quanto Alfaparf come azienda ha risentito dei mesi di “serrata” e come li ha affrontati. Anche Alfaparf Milano, come tutte le aziende, ha risentito inevitabilmente dello stop forzato: l’azienda ha chiuso, le attività produttive e operative si sono ridotte al minimo per quasi tre mesi. Ma mai abbiamo smesso di essere vicini ai nostri clienti: abbiamo implementato una agenda di appuntamenti quasi quotidiani sui nostri canali social con argomenti che spaziavano dai consigli e tips tecnici del Team Stilistico e Tecnico Alfaparf Milano a temi di carattere marketing, legale e fiscale legati al momento particolare, grazie anche al supporto di grandi esperti di settore. Ecco un paio di esempi: Roberto Re, noto formatore e mental coach Italiano che ha condotto un webinar sull’intelligenza emotiva e la capacità di superare i momenti di difficoltà che ha ricevuto un grandissimo riscontro da parte dei parrucchieri; Sergio Zorza, esperto in marketing, vendite e finanza, che ha fornito spunti molto interessanti per aiutare i parrucchieri ad affrontare il lockdown. In questo modo abbiamo cercato di supportare i parrucchieri a 360 gradi.

ADORE’ MILANO

Situato in corso XXII Marzo, è un salone di eccellenza in cui 14 collaboratori accolgono le clienti in maniera impeccabile. Da oggi le collezioni colore e il trattamento Alfaparf Milano sono l’offerta e il consiglio di Adorè, new entry negli #alfaparfpeople

ITEM 3. Le strategie messe in atto da Alfaparf per la ripartenza.

Come dicevo prima, la capacità di creare opportunità anche nei momenti di difficoltà è ciò che caratterizza una mentalità vincente. Per questo Alfaparf Milano ha cercato anche nel periodo di lockdown di mantenere vivi i contatti. Questo ci ha permesso di finalizzare e concretizzare importanti rapporti di collaborazione che vedranno la luce nei prossimi mesi: un’ Accademia nel cuore di Milano che diventerà la casa della nostra Education Italiana e internazionale; un progetto “Top Saloni 100 Officina del Colore”, di cui però non voglio svelare nulla (ma se ne parlerà tanto prossimamente) e, ultima ma non ultima, l’app Alfaparf Store: disponibile su IOS e Android, è uno strumento che ha aiutato le clienti dei saloni Alfaparf Milano e i parrucchieri stessi a restare “uniti”, creando una sorta di community per affrontare il lockdown insieme: per ogni ordine effettuato, infatti, il parrucchiere indicato dall’utente riceve una percentuale.

ITEM 4. Cosa consigliare ai titolari di salone.

Il consiglio che do ai parrucchieri è di essere fiduciosi e privilegiare la qualità e i servizi che fanno la differenza in termini di business. Ciò non significa rinunciare ai servizi base: assicurare efficacia ed efficienza ai propri clienti deve sempre essere l’obiettivo principale, ma ritengo che i saloni in questo particolare momento debbano focalizzarsi sull’organizzazione dell’agenda in modo da riservare più spazio ai servizi maggiormente produttivi. E sicuramente li invito a continuare a comunicare con i propri clienti, grazie anche al supporto che aziende come Alfaparf Milano forniscono. Lo hanno fatto durante il periodo di lockdown e proseguono su questa strada: Facebook e Instagram sono strumenti potenti per restare in contatto con i clienti e accrescere la notorietà del salone! Forse il segreto della risalita, nella quale bisogna credere e per la quale bisogna lavorare, sta in buona parte qui.

GIORGIO BELVEDERE

Una storia imprenditoriale importante e con diversi saloni nel cuore di Milano. I saloni di Viale Certosa e di Via Giambellino sono da oggi due nuove realtà che entrano a far parte della nostra community #alfaparfpeople


IL PANORAMA MONDO SECONDO MARCO EULA

Global General Manager Haircare Division Alfaparf Group ITEM 1. L’attuale situazione della coiffure (aziende e saloni) in base all’esperienza Alfaparf nel

mondo. Quali i paesi che hanno mostrato maggiore “sofferenza”. Il 2020 sarà un anno di soli 9-10 mesi per quasi tutti i paesi del mondo. Ci sono però molte differenze tra le varie nazioni, a seconda delle modalità di lockdown e poi di riapertura applicate. Se parecchi paesi hanno imposto chiusure molto rigide sul modello cinese e italiano, altri non sono mai stati completamente chiusi (USA o Brasile o Messico). Inoltre, al di fuori dell’Europa mediterranea, i canali di vendita dei prodotti professionali si moltiplicano e le regole di lockdown per negozi e saloni non sono state le stesse ovunque. Molti clienti hanno saputo organizzarsi vendendo online e consegnando a domicilio. Alcuni hanno anche sviluppato la possibilità di diagnostica online prima di vendere e consegnare prodotti. Passando poi alla riapertura dopo i lockdowns, alcuni paesi come la Cina hanno imposto dei confini precisi alla tipologia di servizi, limitando ad esempio i servizi di colorazione. In molti paesi economicamente più fragili (come il Brasile), i parrucchieri hanno continuato a lavorare magari abbassando le saracinesche o andando a domicilio. Alcuni paesi hanno mantenuto chiusure parziali per i saloni nei grandi centri commerciali (Francia e Spagna). Altri (come gli USA) non hanno imposto regole nazionali chiare pur pubblicando consigli difficilissimi da mettere in pratica restando redditizi…


Per fortuna, almeno per ora, non sembra abbiano spaventato la grande maggioranza dei clienti dei saloni. Donne e uomini hanno espresso molto chiaramente il desiderio di tornare nei saloni e lo hanno fatto appena possibile: ovunque nel mondo constatiamo una ripresa dinamica che fa ben sperare. Non bisogna però pensare che tutto stia tornando esattamente come era prima. Intanto si vede fortissimo il legame di fiducia tra parrucchiere e cliente: questo può mettere in discussione modelli basati su grandi saloni o catene senza appuntamenti. In molti paesi si rafforza il “booth rental”: il parrucchiere affitta uno spazio in un salone e si occupa della sua clientela. Il servizio a domicilio è in piena espansione come anche gli strumenti digital che hanno già rivoluzionato così tanti settori dell’economia dei servizi. Infine, i clienti si sono abituati a comprare di tutto online e sono sempre meglio accompagnati da consigli e tutorial: almeno per i prodotti “care” di trattamento, chi (parrucchiere o industriale) non saprà inserirsi in quel canale con una propria offerta soffrirà sempre di più. Il ruolo dell’industriale è accompagnare il parrucchiere fornendo gli strumenti. Ne è un esempio la nuova applicazione Alfaparf dedicata al consumatore finale, che deve indicare online il suo parrucchiere di fiducia a cui riversiamo commissioni.

ITEM 2. Strategie Alfaparf per accelerare e consolidare la ripresa.

L’urgenza è sicuramente accompagnare i parrucchieri in questa delicata fase con una comunicazione adeguata sui social networks, con un equipaggiamento il più completo possibile, con un aiuto concreto in termini di condizioni di pagamento e - forse più di tutto - con una vera innovazione di prodotto e di servizio. Stiamo lavorando a soluzioni di colorazione e trattamento più rapide per chi ha bisogno di servire più clienti nonostante le limitazioni imposte dopo la riapertura e per chi non è ancora a suo agio per passare ore nel proprio salone. Al tempo stesso - lo abbiamo visto sopra - si moltiplica la concorrenza (online o fisica) ai saloni e bisogna mettere in avanti la competenza professionale del parrucchiere proponendo prodotti personalizzati ma non complicati. Anche l’attività di Education sta evolvendo molto velocemente. In questi mesi di lockdown abbiamo moltiplicato eventi live, formazioni tecniche, manageriali o anche solo forum per poter mantenere i legami con i nostri parrucchieri. Parimenti, i nostri venditori, agenti e distributori nel mondo si sono organizzati per restare in contatto e fornire più contenuto utile possibile. A loro volta, donne e uomini ovunque si sono trovati senza il loro parrucchiere di fiducia e hanno dovuto cercare informazioni e consigli. Colgo l’occasione per ringraziare i nostri ambasciatori che hanno contribuito moltissimo a fornire contenuti per i clienti. Chiaramente renderemo questo approccio strutturale e offriremo proposte di Education altrettanto ricche sia online che in presenza fisica nelle nostre accademie e in quelle dei nostri partners.

ITEM 3. Quali i paesi in cui il mercato coiffure si risolleverà prima e meglio.

I paesi che hanno sofferto meno dei lockdowns (Europa settentrionale, parte degli USA, Australia…) limiteranno la perdita annuale di fatturato a < del 20%. Ad esempio, le filiali USA e Australia di Alfaparf sono già tornate a livelli di fatturato prossimi a quelli del 2019. Molti paesi dell’Europa orientale sono quasi in pareggio e la nostra divisione Export sta lavorando a pieno regime. Al di là però della situazione specifica di questi mesi, i mercati in migliore salute saranno quelli che sapranno valorizzare come si deve i servizi forniti dai parrucchieri e i prodotti professionali (ovunque siano venduti). I saloni che si erano specializzati in un’offerta low cost senza appuntamento soffriranno di più e faranno ancora maggiore fatica a rinsaldare il legame con i clienti e a far fronte alle spese aggiuntive necessarie per operare in un’epoca di pandemie frequenti.

ITEM 4. Cosa possono fare i governi per sostenere la “risalita” di aziende e saloni.

A breve, i governi dei paesi più sviluppati hanno contribuito - chi più chi meno - a sostenere una parte dei redditi dei lavoratori e alcuni hanno anche diminuito tasse, imposte e a volte anche pagamenti di affitti e utilities (acqua, luce…). In qualche paese alcune spese - per esempio materiale DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) - sono detraibili. Ritengo però che sarebbe indispensabile valorizzare di più la professione (discorso valido per tutto l’artigianato fra l’altro) investendo nella formazione professionale e nella dimensione artistica. I giovani devono vedere il mestiere di parrucchiere come fonte d’ispirazione e come possibilità di carriera imprenditoriale e/o artistica. In molti paesi questa è già una realtà, basti vedere il prezzo medio praticato dai parrucchieri a Londra o New York o la forza dei sindacati dei parrucchieri in paesi come Francia o Germania. In Francia, quando parla M. Provost il Presidente della Repubblica ascolta e il governo agisce in conseguenza…


IL FOCUS PRODOTTI

SEMI DI LINO. LA LINEA CULT PER LA BELLEZZA E LA SALUTE DEI CAPELLI

Semi di Lino. Un segreto di bellezza, custodito dalla natura e potenziato per la prima volta dai laboratori Alfaparf Milano in una formula originale, che ha dato vita oltre 30 anni fa a trattamenti di autentica bellezza per la luminosità dei capelli. Come? Offrendo soluzioni professionali in continua crescita ed evoluzione per prendersi cura di ogni tipologia di capello. Da utilizzare in salone e a casa. È il 1989 quando la linea Semi di Lino - destinata a rappresentare il primo grande successo di Alfaparf Milano - viene lanciata sul mercato. Il suo segreto? Offrire soluzioni professionali per ogni tipologia di capello e di cuoio capelluto, donando luce, protezione e trattamento. Ma non basta: Semi di Lino ha anche saputo evolversi e crescere costantemente per rispondere alle esigenze sempre più ampie e diversificate degli acconciatori e dei loro clienti. Una gamma di prodotti completa - arricchita trasversalmente di: URBAN DEFENCE PRO, complesso biotecnologico multi-funzione in grado di donare una protezione avanzata al capello; SHINE FIX COMPLEX, estratto di semi di lino che consente 24 h di potere illuminante, dalle radici alle punte; COLOR FIX COMPLEX, filtri UV e antiossidanti per prolungare la bellezza del colore assicurano, anche dopo 9 lavaggi, riflessi intensi e brillanti. Tutto ciò per trattarne i diversi “aspetti bellezza” dei capelli, permettendo di costruire un percorso personalizzato di servizi specifici per il recupero dello stato ottimale della fibra capillare. Ricordiamone insieme tutti i vari assi - perfetti per i più diversi servizi in salone e per la hair beauty routine di mantenimento a casa - lasciando al prossimo numero di You solo Semi di Lino Scalp, le cui numerose referenze si prendono cura del cuoio capelluto.

“La bellezza eterna è il sogno di ogni donna”


*Test su capello inquinato

1

SEMI DI LINO SUBLIME. PER TUTTI I TIPI DI CAPELLI

La lucentezza vince sui danni dell’inquinamento: i capelli riscoprono una bellezza straordinaria. I prodotti dell’asse Sublime donano sostegno, corpo e flessibilità alla fibra capillare, con risultati visibili fin dalla prima applicazione. Indicati per tutti i tipi di capello. +37% MERAVIGLIOSA LUCENTEZZA*.

8 I PRODOTTI SEMI DI LINO SUBLIME > Cellula Madre. Il trattamento Cellula Madre si compone di: Beauty Genesis, elisir rinnovante con cellule staminali vegetali di Argan, dalla particolare capacità di auto-rinnovarsi continuamente, utilizzabile in salone e a casa; Multiplier, trattamento esclusivo salone che - in base alla specifica necessità del capello - si declina in Splendore, Nutrimento, Ricostruzione. Beauty Genesis è disponibile in formato 12 fiale da 13 ml cad. Multiplier è disponibile in formato 150 ml. Kit con entrambi i prodotti. > Cristalli Liquidi. Siero illuminante istantaneo per tutti i tipi di capelli: il tocco finale per una fibra capillare protetta e luminosa. Disponibile nei seguenti formati: 15 ml, 30 ml, 50 ml.

PURIFICA PERFEZIONA SUBLIMA

2

> Cristalli Spray. Finish illuminante istantaneo per tutti i tipi di capelli, ai quali dona lucentezza immediata. Avvolge la fibra capillare in un leggero film protettivo, aiutando a proteggerla dall’umidità. Disponibile in formato 125 ml. > Cristalli di seta. Siero setificante bifasico per tutti i tipi di capelli: il tocco finale per una fibra capillare estremamente vellutata e leggera come la seta. Disponibile in formato 45 ml. > Sublime Water. Acqua profumata per corpo e capelli: una nota delicata e femminile per un gesto quotidiano di dolcezza. Disponibile in formato 50 ml. > Essential Oil. Trattamento intensivo effetto luce: arricchisce la fibra capillare, e riduce le asperità superficiali, rendendo i capelli estremamente morbidi e lucenti. Disponibile in formato 12 fiale da 13 ml cad. > Shine Lotion. Trattamento intensivo rivitalizzante e perfezionatore, dona elasticità e restituisce ai capelli la loro naturale lucentezza. Disponibile in formato 12 fiale da 13 ml cad.

SEMI DI LINO DIAMOND. *Test su capello inquinato

PER CAPELLI NORMALI

Capelli “normali”? Rendiamoli straordinari! Luminosità senza precedenti e azione rivitalizzante sulla cuticola grazie ai prodotti dell’asse Diamond. Per mantenere i capelli nel loro stato ottimale, vestiti di una luminosità straordinaria. Lo speciale complesso vitaminico, agendo sinergicamente con gli altri attivi di linea, è una ricarica di energia antiossidante per la fibra capillare. +37% MERAVIGLIOSA LUCENTEZZA*.

4 I PRODOTTI SEMI DI LINO DIAMOND > Illuminating Low Shampoo.Shampoo delicato illuminante per capelli normali: deterge delicatamente e dona lucentezza estrema, rendendo i capelli morbidi e setosi. Disponibile in formato 250 ml. > Illuminating Conditioner. Conditioner illuminante per capelli normali: districa e dona lucentezza estrema, rendendo i capelli morbidi e leggeri. Disponibile in formato 200 ml. > Illuminating Mask. Maschera illuminante per capelli normali: trattamento intensivo condizionante, favorisce la coesione delle cuticole per una lucentezza estrema, rendendo i capelli morbidi e setosi. Disponibile in formato 200 ml. > Extraordinary All-in-1 Fluid. Fluido leave-in multifunzionale per capelli normali: dona lucentezza estrema e immediata; districa i capelli; aiuta a proteggere dai raggi UV; studiato per salvaguardare il colore cosmetico; previene la formazione di doppie punte; controlla l’effetto crespo; contrasta l’effetto dell’umidità; sigilla le cuticole; rende i capelli morbidi e settori; facilita il brushing. Disponibile in formato 125 ml.

RIVITALIZZA PROTEGGE ILLUMINA


SEMI DI LINO MOISTURE. *Test su capello inquinato

PER CAPELLI SECCHI

3

I capelli diventano aridi quando hanno perso il loro giusto livello d’idratazione e di nutrizione. I prodotti dell’asse Moisture ristabiliscono il corretto livello idrico, agendo nella zona centrale della fibra, il cemento lipidico. I nutri-zuccheri, in sinergia con gli altri attivi di linea, grazie alle loro proprietà idratanti e nutrienti, donano velocemente ai capelli secchi un aspetto sano, morbido, setoso. +114% STRAORDINARIA PETTINABILITÀ*.

5 I PRODOTTI SEMI DI LINO MOISTURE > Nutritive Low Shampoo. Shampoo delicato nutriente per capelli secchi: deterge delicatamente e nutre la fibra capillare rendendo i capelli morbidi e lucenti. Disponibile in formato 250 ml. > Nutritive Mask. Maschera nutriente per capelli secchi: trattamento intensivo anti-aridità che idrata, nutre e rinvigorisce la fibra capillare, rendendo i capelli morbidi, lucenti e facilmente pettinabili. Disponibile in formato 200 ml. > Nutritive Leave-In Conditioner. Conditioner nutriente senza risciacquo per capelli secchi: addolcisce la fibra capillare e ne facilita il controllo senza appesantire, rendendo i capelli morbidi e luminosi. Disponibile in formato 200 ml. > Nutritive Detangling Fluid. Fluido districante senza risciacquo per capelli secchi: districa perfettamente e offre massima pettinabilità senza appesantire, rendendo i capelli morbidissimi. > Nutritive Essential Oil. Olio essenziale nutriente: trattamento d’urto per un ottimale livello di idratazione. Disponibile in formato 12 fiale da 13 ml cad.

IDRATA NUTRE ADDOLCISCE


*Test su capello inquinato

4

SEMI DI LINO RECONSTRUCTION. PER CAPELLI DANNEGGIATI

I prodotti dell’asse Reconstruction ristrutturano profondamente il capello danneggiato grazie ad attivi che lavorano direttamente nel cuore della fibra: la corteccia. Giorno dopo giorno la fibra capillare acquista forza e struttura. Tra gli ingredienti che caratterizzano la gamma, il midollo di bamboo e il cortex repair, attivi naturali ricchi di silicio dall’azione riparatrice. +14% FORZA DELLA FIBRA CAPILLARE*.

5 I PRODOTTI SEMI DI LINO RECONTRUCTION > Reparative Low Shampoo. Shampoo delicato ristrutturante per capelli danneggiati: deterge delicatamente e favorisce il processo di ricostruzione della fibra capillare. Utilizzato con regolarità, restituisce forza ed elasticità. Disponibile in formato 250 ml. > Reparative Mask. Maschera ristrutturante per capelli danneggiati: trattamento intensivo condizionante per la ricostruzione profonda della fibra capillare. Utilizzato con regolarità, aumenta progressivamente la resistenza dei capelli alla rottura. Disponibile in formato 200 ml. > Anti-Breakage Daily Fluid. Fluido ristrutturante quotidiano anti-rottura per capelli danneggiati: finalizza il processo di ricostruzione sigillando le cuticole e crea un’efficace barriera protettiva attorno alla fibra capillare. Disponibile in formato 125 ml.

RIPARA RICOSTRUISCE FORTIFICA

> Reparative Lotion. Trattamento ristrutturante della fibra per capelli danneggiati: usato regolarmente permette ai capelli di ritrovare la naturale resistenza. Disponibile in formato 6 fiale da 13 ml cad. > SOS Emergency Oil. Trattamento professionale studiato per una ricostruzione mirata e profonda dei capelli danneggiati e deboli, svolge una efficace azione anti-rottura, restituendo nuova forza ai capelli. Disponibile in formato 6 fiale da 13 ml cad.

SEMI DI LINO VOLUME. *Test strumentali condotti su capelli trattati con servizio Semi di Lino Volume

PER CAPELLI FINI E APPESANTITI

5

Parole d’ordine per i capelli fini: idratare e impedire che umidità e agenti atmosferici ne compromettano la naturale bellezza anche nelle condizioni più estreme. Come? Con l’asse Semi di Lino Volume! Grazie a Volume Boost Complex, un polimero biocompatibile che aiuta a ristrutturare la fibra dall’interno, i capelli sottili acquistano più volume incrementando il loro diametro senza perdere leggerezza e morbidezza. Questo attivo specifico della linea, infatti, forma un film elastico sulla superficie del capello e permea la fibra stessa fino all’interno. Formulazione Vegan: i prodotti della linea Semi di Lino Volume sono privi di ingredienti di origine e derivazione animale. x2 CAPELLI PIÙ VOLUMINOSI*. 72h EFFETTO CORPORIZZANTE E VOLUMIZZANTE*.

3 I PRODOTTI SEMI DI LINO VOLUME > Volumizing Low Shampoo. Deterge delicatamente i capelli donando sostegno dalle radici senza appesantirle. Shampoo senza solfati. Disponibile in flacone 250 ml. > Volumizing Mousse Conditioner. Districa i capelli con leggerezza, per un finish corposo e voluminoso. Conferisce sostegno e volume alla capigliatura. Disponibile in flacone 200 ml. > Volumizing Spray. Spray da vaporizzare sulle radici dei capelli umidi. Ideale per donare volume e definizione, non deve essere risciacquato.

VOLUMIZZA ISPESSISCE IDRATA

TUTTI I PRODOTTI SEMI DI LINO POSSONO ESSERE MISCELATI CON PIGMENTS, 12 PIGMENTI PURI ULTRA-CONCENTRATI DI ULTIMA GENERAZIONE, PER MANTENERE, RAVVIVARE E CORREGGERE IL COLORE.



Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.