Issuu on Google+

PORTFOLIO 路 2013


CONTRA! Relatrice: Katerina Dolejsova Contra! è stato il mio progetto di tesi presso l’Università IUAV di Venezia. Si tratta di un sito web informativo sul tema della contraccezione rivolto agli adolescenti. Ogni sezione affronta una precisa tematica scientifica utilizzando diversi strumenti: infografica, video, immagini e testi.


anello vaginale

non è un suggerimento per san valentino! giulia & dario

fisiologia

efficacia

giulia & dario

contraccettivi

contatti / chi siamo /

/


anello vaginale

non è un suggerimento per san valentino! giulia & dario

fisiologia

efficacia

contraccettivi

contatti / chi siamo /

/

giulia & ario dario fisiologia

Come nascono i bambini? Cellula uovo e spermatozoi si fondono. Prima però sono state necessarie molte tappe preparatorie nell’organismo femminile.

Il follicolo rilascia estrogeni. L’aumento di estrogeni


anello vaginale

non è un suggerimento per san valentino! giulia & dario

fisiologia

efficacia

contraccettivi

contatti / chi siamo /

/

giulia & dario fisiologia

Come nascono i bambini? Cellula uovo e spermatozoi si fondono. Prima però sono state necessarie molte tappe preparatorie nell’organismo femminile.

Il follicolo rilascia estrogeni. L’aumento di estrogeni inibisce la produzione di FSH. Quando gli estrogeni superano un certo livello attivano la produzione di LH.

efficacia

Quando si sceglie un contraccettivo il primo elemento che entra nella valutazione è la sua efficacia. I dati si riferiscono alla percentuale di gravidanze per 100 donne durante il primo anno di utilizzo del metodo contraccettivo.


pillola contraccettiva 8 fallimenti

130/180 euro

Ci sono diversi tipi di pillola contraccettiva. La più comune è quella estroprogestinica, costituita dalla combinazione di due ormoni, un estrogeno e un progestinico. L’osservazione che durante il periodo della gravidanza è sterile aveva fatto ipotizzare che le grandi quantità di ormoni prodotti in questo periodo potessero fermare la liberazione di gonadotropine e quindi inibire l’ovulazione. Il funzionamento della pillola si basa proprio sul concetto di feedback negativo: gli ormoni in essa contenuti arrestano la produzione di FSH e di LH.

cerotto contraccettivo 8 fallimenti

Il cerotto è un quadrato di circa 4,5 x 4,5 cm che rilascia giornalmente, attraverso la cute, estrogeni e progestinici. La quantita di estrogeni rilasciata nel corpo è simile a quella che si ottiene con una pillola. Non è dunque, come molti credono, un contraccettivo a basso dosaggio. Il cerotto può essere applicato sulle natiche, sulla schiena, sull’addome, sulla parte superiore del braccio. L’unica parte del corpo che deve venire evitata è il seno

159 euro

Ogni scatola contiene tre cerotti settimanali. Il primo deve essere applicato il primo giorno di mestruazioni, e sostituito dal successivo dopo una

anello vaginale 8 fallimenti

L’anello vaginale è un anello sottile e flessibile, che immesso nella vagina, rilascia ogni giorno per 21 giorni progestinici ed estrogeni offrendo una protezione molto simile a quella della pillola classica. Nonostante le basse dosi ormonali rilasciate, l’anello assicura l’inibizione della maturazione del follicolo e del picco preovulatorio dell’LH, mantenendo inoltre un ottimo controllo del ciclo, con una bassissima incidenza di sanguinamento intramestruale.

186 euro

L’anello si deve tenere in vagina per tre settimane, poi lo si toglie per una. Durante la settimana di

PRESERVATIVO 15 fallimenti

1 euro

Il preservativo è una specie di cappuccio che copre artificialmente il pene, agendo come barriera fisica per impedire il passaggio del liquido seminale e di microorganismi che potrebbero causare infezioni. Il 90% dei preservativi in commercio sono in lattice. Le altre tipologie esistente sono i preservativi in budello di agnello e i preservativi sintetici. I preservativi in budello di agnello sono in materiale naturale. I piccoli pori presenti nella membrana possono essere attraversati dai i microorganismi, compresi l’herpes virus e l’HIV. I preservativi sintetici, sono anallergici, quindi possono essere usati da chi è allergico al lattice. La loro efficacia verso le malattie sessualmente

metodi naturali


MICHELA / MAID also this morning she cleaned the windows of the offices so that you can start you holiday in a tidy enviroment.


MICHELA / MAID

DEGMAR / WAITER

also this morning she cleaned the windows of the offices so that you can start you holiday in a tidy enviroment.

every afternoon he puts his best smile on so that at your arrive you can receive the best service.

LUCA / LIFEGUARD

GIORGIO & FAUSTO / GARDENERS

at 6 pm ranks the sand of the Aqua Park Laguna so that you can find a perfect beach every morning.

every morning they arrange the access areas to the pools so that you can find the structures ready to receive you


SCROLL


CLICK


ORIGINAL VENICE SHOP


palette

R0 G0 B0 #000000

R198 G180 B145 #c6b790

R192 G86 B93 #c0565d

R224 G217 B214 #e0d9d6

patterns

fonts

Hammersmith One Regular ABCDEFGHIJKLMNOPQabcdefghijklmnopq

Gentium Basic regular

ABCDEFGHIJKLMNOPQabcdefghijklmnopq


Work in progress


IMMAGINE COORDINATA 路 APR - SET 2009


martirio quotidiano



Giulia Bozzetto portfolio