Britalyca News Londra ( La Voce Alternativa )

Page 1

16

VARIE

Britalyca La Voce Alternativa

Da: “Autaforismo”) Di Carmine Gonnella

Una gemella dentro una gemella, nascita straordinaria in Colombia

Could aliens have found humans first without us realizing?

Marzo 2019 L’Angolino della Poesia Marynzia Panico Borrelli

Adamo ed Eva e’ stato il primo esperimento di Dio, di creare l’ uomo perfetto e poi si e’ arreso dopo che lo stesso gli ha ammazzato il figlio Periodico gratuito di libere e approfondite informazioni sociopolitiche Fondato ed edito da Carmine Gonnella Londra (2005/2019 ) IV edizione N. 47 Marzo 2019 . Siamo su molti social networks. e arriva a circa 3000 contatti in formato Pdf

Il bello di essere poveri, e’ che dopo tre anni puoi prenderti una laurea in economia e commercio, o nel peggior de casi, puoi lavorare in un circo come equilibrista Dio e’ solo percezione, ecco perche’ nel corso della storia, si e’ trasformato in forme e in numeri Quando in politica il fanatismo si amalgama con l' ignoranza, ci fa fare non uno ma due passi indietro In Italia l' unico modo per crescere e' quello di festeggiare Natale una volta al mese, San Valentino una volta alla settimana e la festa della mamma due volte al giorno Finche' non arriviamo al pensiero unico, siamo tutti neurodiversi Gli animali domestici sono tutte vittime di chi li ha addonesticati In campagna elettorale tutti amano moltiplicare i numeri, ma una volta al governo nolendo o volendo, quei numeri dovranno anche saperli sommare

Ilario Mario Ponzi

Collaboratore, Fotografo Socio onorario di La Voce Alternativa)

UNA gemella che nascondeva nel suo addome la propria gemellina. E' nata così a fine febbraio in Colombia Itzamara, una bimba che proprio come una matrioska aveva all'interno del suo corpo la sorella, formata per metà e cresciuta nel corso della gravidanza. Non è la prima volta che si verifica un avvenimento del genere, anche se è molto raro. Quella che viene definita la condizione del "feto nel feto" è stata descritta nel 1808 dal British medical journal e si verifica ogni 500.000 nascite. Negli ultimi anni casi simili si sono verificati in India e a Singapore. "L'ultimo caso è ancora più raro perché il feto all'interno del feto è stato identificato durante la gravidanza", ha spiegato al giornale The New York Times, il dottor Miguel Parra-Saavedra, specializzato in gravidanze a rischio, che ha seguito il parto a Baranquilla, in Colombia. In un primo momento si pensava che il feto avesse una ciste al fegato, ma con un'ecografia ad alta definizione Parra-Saavedra è riuscito a identificare un piccolissimo feto. Era collegato con il cordone ombelicale all'intestino di Itzamara, la gemella più grande e più formata. A quel punto il 22 febbraio, alla 37esima settimana di gravidanza, i medici hanno deciso di sottoporre la mamma a un cesareo per evitare che la gemella più grande potesse essere danneggiata da quella più piccola. A quel punto Itzamara pesava già tre chilogrammi. Dopo la nascita la piccola Itzamara è stata sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere il feto che aveva al suo interno. Era lungo circa 5 centimetri, aveva la testa e gli arti, ma era privo di cuore e cervello. Ora la bambina sta bene, ma è sotto controllo medico. Sarà sottoposta ad altri controlli medici per verificare le sue condizioni di salute. In casi molto rari ci si accorge della presenza di un feto più piccolo all'interno del gemello solo dopo molti anni. Nel 2015, in Gran Bretagna, una donna fu operata per rimuovere quella che sembrava una cisti ovarica. Poco dopo la biospia rivelò che si trattava invece di un piccolo feto malformato. Si era sviluppato durante la gravidanza ed era rimasto nascosto quasi per mezzo secolo nella sorella. Da: repubblica.it

Nessuno capisce e capirà la vera poesia dove sta! We may not yet have found evidence of alien life, but that doesn‟t mean it hasn't found us. This is according to a group of scientists who gathered this week in Paris to discuss why, despite decades of searching and the high probability that life exists beyond our own atmosphere, we‟ve yet to make contact. One possibility, albeit unflattering, could be that intelligent aliens are intentionally shielding us from the truth because humans would struggle to cope with the reality of their existence, some say. Researchers at the METI International meeting proposed that aliens could be keeping us in somewhat of a „galactic zoo,‟ simply watching us without revealing themselves so as to avoid spurring cultural upset on Earth The day-long workshop organized by METI International (Messaging Extraterrestrial Intelligence) is held every other year in Paris, according to Forbes. Scientists from all disciplines gathered at the Cité des Sciences et de l‟Industriem science museum to explore a question that dates back to 1950, now known as the Fermi Paradox: „Where is everybody?‟ While it‟s an unnerving thought, some suggest extraterrestrial observers have been there all along without us realizing it. „It seems likely that extraterrestrials are imposing a “galactic quarantine” because they realize it would be culturally disruptive for us to learn about them,‟ said co-chair Jean-Pierre Rospars, the honorary research director at the Institut National de la Recherche Agronomique, according to Forbes. „Cognitive evolution on Earth shows random features while also following predictable paths. 'We can expect the repeated, independent emergence of intelligent species in the universe, and we should expect to see more or less similar forms of intelligence everywhere, under favourable conditions „There‟s no reason to think that humans have reached the highest cognitive level possible. Higher levels might evolve on Earth in the future and already be reached elsewhere.‟ Dal web Abbiamo avuto sempre paura della verita’, spesso la nascondiamo dietro cose inesistenti, da bambini con gli amici immaginari e da adulti con i miti, divinita’ e leggende metropolitane (cg)

CHI SIAMO

Britalyca La Voce Alternativa, nasce nel 2005 da una idea Innovatrice di Carmine Gonnella (G.B) . Siamo picccoli operatori dell’ Informazione libera, approfondita e gratuita, non abbiamo soluzioni, solo alternative !

World

La Nuova Zelanda è stata di parola: cambiata la legge e messe al bando le armi

Analizziamo e approfondiamo le tematiche sociopolitiche e culturali scientemente con metodo imparziale, con onesta‟ intellettuale esenza urlare. Nel nostro piccolo, non facciamo giornalismo ma informazione.

"Sei giorni dopo questo attacco, annunciamo il divieto di vendita di tutte le armi semiautomatiche di tipo militare (MSSA) e dei fucili d'assalto in Nuova Zelanda", ha spiegato Ardern. "Anche i componenti utilizzati per convertire queste armi in MSSA saranno messi al bando". E' "il prezzo da pagare per garantire la sicurezza delle nostre comunità", ha spiegato.

In una democrazia avanzata, sensibizzare e indirizzare il legislatore. , e’ compito di ogni cittadino Siamo online, su tutti molti motori di ricerca e social nerworks Il format Pdf e‟ in A2 , per averne una copia scrivere a: lavocealternativa@gmail.com Collaboratori :Cronaca, Doriana Goracci (Italia) Alle politiche in Italia e all‟ Estero , il Comm. Giorno Brignola (Italia) Cultura e Societa‟ Nino Bellinvia ( Italia ) Comunicati, Goffredo Palmerini (Italia) alla diffusione online , Mario Ponzi. (G.B.) Arnaldo De Porti ( Italia) Daniela Rubino (Giornalista pubblicista Italia ) Poeie Marynzia Panico Borrelli (Italia) Fondato, edito e pubblicato da : Carmine Gonnella Londra (GB)

La prima ministra Jacinda Ardern lo aveva annunciato a poche ore dalla strage di Christchurch ed è stata di parola: "La nostra storia è cambiata per sempre. Ora cambieranno anche le nostre leggi" La Nuova Zelanda ha deciso di mettere al bando tutti i tipi di arma semiautomatica e fucili d'assalto, dopo l'attacco a due moschee di Christchurch che ha provocato la morte di 50 persone: dopo giorni di indicrezioni in tal senso, lo ha annunciato ufficalmente il primo ministro Jacinda Ardern, spiegando che la nuova legislazione dovrebbe entrare in vigore molto rapidamente, probabilmente già entro l'11 aprile. "La nostra storia è cambiata per sempre. Ora cambieranno anche le nostre leggi", ha detto Ardern.

Nessuno si guarda nell'anima e nel cuore...e nemmeno negli occhi, tra uomini! Come si potrà andare avanti con questa "processione?" Guardare sempre dove nessuno ci sta... nell'assurda innaturalità ci si perde per strade, vie e vicoli dove c'è solitudine e peculiarità!

CULTURA Daniela Rubino

Dall‟ Italia e dall‟ Estero

Pagine 6

Pagina 3

Avanti il prossimo !

COMUNICATI Palmerini

Pagine 11

Arriva la notte ed è lì che cominci a pensare! La notte è lunga e tu "stronzo" che hai reso invivibile la nostra terra... tu...implacabilmente riesci anche a dormire sereno senza tormento? Quante morti bianche... quanta sofferenza... e nemmeno si placa la vita... che si confonde con la morte, inesorabilmente

UN‟ ALTRA IMMAGINE EMBLEMATICA DI QUESTO NOSTRO TERZO MILLENNIO Ancora fosforo su Gaza. Le guerre le fanno solo le persone normali (cg)

Doriana Goracci

A cura di Nino Bellinvia

Pagina 4

Pagine centrali 8/9

MIMMO E’ LIBERO DI TORNARE A CASA

(30/03/2019)

Ora non è più tempo di pensare... di riflettere, ma è tempo di agire, agire e anche molto in fretta! I tempi si restringono...l'aria si fa irrespirabile... le catastrofi arrivano sempre di più dalla mano dell'uomo che ha voluto dimostrare, in quanto "stronzo"...come voleva tener testa al Signore... e ora più che mai...non resta che la Fede... si ma in tanti si chiedono... pregare a che serve se poi si intralciano solchi di veleno ovunque si cammini...ovunque ci si giri?

CRONACA

Cultura & Societa‟

PRIMA RIUNIONE DEL COMITES DI LONDRA, CON “L‟ INTRUSO”

Premesso che: I comitati degli Italiani all‟ Estero, furono istituiti nel 1985 non politici, rivolti essenzialmente all‟ associazionismo italiano nel mondo. Il comitato promuove in collaborazione con l'autorità consolare ed enti, associazioni e comitati operanti nell'ambito della circoscrizione ,idonee iniziative nelle materie attinenti alla vita sociale e culturale, all'assistenza sociale e scolastica, alla formazione professionale, alla ricreazione, allo sport ed al tempo libero della comunità italiana residente nella circoscrizione (Questo all‟ articolo 2 della legge) . Adesso la domanda arriva spontanea: “ Cosa ci faceva un delegato della Lega Nord alla riunione del Comites ? Il fatto grave non e‟ tanto la sua presenza, perche‟ come tutti sappiamo o dovremmo sapere, le sedute sono pubbliche, ed il pubblico puo‟ intervevire a discrezione del Presidente, ma “l‟ intruso” era al tavolo e non solo, ha voluto anche riprendersi con la camera del suo telefonino, (forse per mania di protagonismo) mentre sparare a raffica ( forse un raptus di logorrea) le sue “insensatezze” riguardo ai comitati ( tanto per usare un eufemismo) Sembrerebbe che un deputato eletto all‟ estero, anche illo legista, avesse detto che la Lega era per l‟ abolizione dei comitati e degl‟ organi Cgie

( Consigli generali italiani all‟ estero). La sua presenza ( a suo dire) era solo per scusare il deputato e poi sostenere che la Lega Nord, non solo non vuole abolirli ma anzitutto, rafforzarli e migliorarli A parte il fatto che un deputato o chi per lui con un minimo di sanita‟ mentale, non l‟ avrebbe nemmeno pensato, perche‟ abolire I comites a distanza di piu di 30 anni, per lo Stato italiano significherebbe chiudere il ponte con oltre 70 milioni di italici sparsi per il mondo, altro che bexit. Comunque, non solo non doveva sedersi al tavolo, ma bisognava prima chiedergli il punto del suo intervento, questo ovviamente senza criticare l‟ operato del presidente Pietro Molle, che poi alla fine e‟ arrivato all mia stessa conclusione, ha ricordato all‟ Intruso politicante prestato ai Comites, che in effetti I Comites almeno in “superfice” sono rivolti esclusivamente all‟ associazionismo e non hanno niente a che fare con i partiti politici. E chiudo questo increscioso episodio … Agl‟ Ordini del giorno, I finaziamenti pubblici a scuola e stampa, trascuro la brexit e notizie correlate discusse, perche‟ si sa ancora poco e anche la proposta fatta da un membro del pubblico credo un commercialista, di formare una lista

LA COTTARELITE (Economia)

La ricetta di Carlo Cottarelli per traghettare l‟Italia fuori dalla crisi è semplice, ma forse proprio per questo non viene seguita: “Riforma della burocrazia, della giustizia civile, taglio delle tasse con il recupero dell‟evasione fiscale e taglio del debito con l‟aumento dell‟avanzo primario. Un vero governo del cambiamento Sugue a pagina 7

Il capo del governo, si legge sulla Bbc, ha poi annunciato che sarà messo a punto un piano per consentire ai possessori di questo tipo di armi di riconsegnarle alle autorità. Alcuni cittadini hanno già rinunciato volontariamente ai loro fucili semiautomatici consegnandoli alle forze dell'ordine affinché siano distrutti. Annullata anche la più importante fiera di armi. Gli organizzatori della più importante fiera delle armi in Nuova Zelanda, in programma dal 23 marzo, hanno deciso di cancellare la manifestazione "in segno di rispetto" per le vittime degli attacchi alle due moschee di Christchurch. La Fiera militare di Kumeu da cinque anni si svolgeva a Auckland.

A cura di Giorgio Brignola

delle associazioni ancora attive, perche‟ e‟ compito dell‟ autorita‟ consolari. Sui finanziamenti stampa e scuola, ambedue “promossi” all‟ unanime, pubblico solo I numeri. Per la stampa I contributi sono andati al solo richiedente, il periodico SM La Notizia di Londra, impresa editrice esclusiva di Salvatore Mancuso. Periodico di Cultura, Spettacolo , Economia, Politica, Sport, Informazioni, credo in ordine d‟ importanza. Peccato che abbia dimenticato e “di Pubblicita‟ non gratuita”. Un totale di 12 mila sterline lorde per 3.500 copie, sei numeri all‟ anno, in altre parole esce ogni due mesi, 5,080.50, per carte, stampa, confezionamento e trasporto ( la sua macchina) 2.000 sterline per distribuzione e spedizione, ed e infine 1.000 sterline per la gesione ordinaria e alimentazione delle pagine web ( si la legge e‟ cambiata) Il “giornale” e‟ distribuito a gratis presso, Ambasciata, Consolato nei centri religiosi, patronati, centri di cultura, scuole italiane, esercizi commerciali. Metto ( visto che ce l‟ ho) per coloro che non lo ricevessero e a mo' di favore a Salvatore, sia l‟ indirizzo sia il suo contatto e-mail. SMPhotoNews – La Notizia Londra, 39 Murray Rd, Wimbledon, Lonsono SW19 4PD e-mail: s.mancuso@btinternet.com Contibruiti al‟ Ente SIAL “ La Scuola italiana a Londra” ( il vecchio COASIT ma con gli stessi compiti e funzioni) Pubblico semplicemente I numero seza entrare dei dettagli. Contrinuti ministeriali richoesti 277.458.78 sterlire e 188.400.00 I contributi a carico delle famiglie, su un totale di 465.858.78 sterline. Solo per la conaca: Circa 10 anni fa il contributo statale era di 2 milioni d‟ euro, un taglio di due terzi. In 10 anni pero‟ il numero dei residenti italiani a Londra e‟ aumentato di un terzo. I conti fateli voi… P.S Lo so che e‟ la prima volta nella storia dei Comites che “qualcuno” pubblica I contributi in dettagli, ma visto che si tratta di soldi pubblici e quindi di tutti, alla prossima riunione chiedero‟ alla al segretario derl Comites di passare una copia anche al pubblico.

CHI SIAMO, POESIE E AFORISMI

Ultima pagina

VIGNETTE Pagina 14

Brexit, il parlamento britannico ha votato una legge che impedisce il No deal Segue...

Libia, guai seri, l‟Eni evacua il personale italiano

Carmine Gonnella , membro del pubblico

Stefano Mancuso: “Ci stiamo giocando il futuro: la deforestazione è un crimine contro l’umanità”

Pagina 5 RICERCA …..

Migranti, Italia è Paese con percezione più distorta in Ue. Presenze sovrastimate e ostilità maggiore di tutta Europa Pagina 12

Guardateci, siamo i figli degli stupri etnici. E non vogliamo più nasconderci Hanno tra i 23 e i 27 anni, non conoscono i padri criminali di guerra. Per la prima volta parlano e raccontano e….segue a pagina 15

È quanto scrive la Cassazione nelle motivazioni depositate oggi e relative all’udienza che lo scorso 26 febbraio si è conclusa con l’annullamento con rinvio del divieto di dimora a Riace, la cittadina calabrese diventata un simbolo per l’accoglienza dei migranti. "Gravi indizi" sul fatto che si sia impegnato per la permanenza in Italia della compagna, ma bisogna considerare "la relazione affettiva" e lo stato di incensurato

98 Reasons To Stay In The EU: ATTUALITA‟ Pagina 13

Pagina 10

Questo periodico e’ interamente autogestito …. FOR DONATIONS: Sort Code 20-12-26 Account no: 73931346 IBAN : GB03 BUKB 2012 2673 9613 46


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Britalyca News Londra ( La Voce Alternativa ) by Britalyca News Londra - Issuu