Quotidiano - 17 Gennaio 2012

Page 19

ANNO VIII - N° 13 - MARTEDÌ 17 GENNAIO 2012 - DISTRIBUZIONE GRATUITA

SPORT

30.000 copie in omaggio www.lagazzettadelmolise.it | redazione@lagazzettadelmolise.it

L’Oscar del giorno a Vittorio Esposito

Il Tapiro del giorno alla Fenice Isernia

Il ciclone Esposito è tornato ad abbattersi nuovamente sul calcio molisano. Ma ormai le sue prodezze non fanno quasi più notizia, visto che ha abituato la platea molisana a veri e propri numeri da circo. Domenica il genietto di San Martino ha firmato una tripletta, consentendo al Termoli di superare 4-1 la formazione dei Lupi Molinaro. Un gol è stato a dir poco spettacolare: sombrero ad un avversario con il tacco e serpentina ubriacante tra gli avversari, immobili come birilli ad ammirare anche loro il talento di Esposito, e palla depositata con facilità nel sacco. Azioni disarmanti del fantasista giallorosso che non smette mai di stupire. Da quando è arrivato in riva all’Adriatico ha realizzato 6 gol in 4 partite e si appresta ad imitare il cammino dello scorso anno, quando con la maglia del Petacciato realizzò ben 30 reti. E’ noto a tutti che Esposito, classe ’88, avrebbe potuto avere ben altra carriera ed è certamente un lusso per un campionato d’Eccellenza. In tal senso non è stato fortunato o forse non ha avuto la voglia di sfondare. Intanto continua a far brillare gli occhi ai suoi tifosi, ma agli sportivi molisani in generale. A lui va il nostro Oscar settimanale.

E’ davvero un periodo nero per la Fenice Volley Isernia che domenica, nell’attesissimo derby di Sora, quello dal quale ci si aspettava un pronto riscatto, è incappata nella quarta sconfitta consecutiva, tra l’altro incassando il primo secco 3-0 della stagione. E già perché fino ad ora la “consolazione” dei pentri era stata quella di non aver mai ceduto completamente le armi agli avversari, giocandosela fino in fondo. In terra laziale anche questo punto a favore dei biancoazzurri è venuto meno. Dalla prima giornata di ritorno, vale a dire dallo scorso 26 dicembre, la squadra di coach Giannini non ha mai vinto una partita, strappando al tie break solo due punti, con Atriplada e Santa Croce, e cedendo l’intera posta in palio a Perugia e Sora. Il momento buio sembra ricordare quello di inizio campionato, quando la squadra, pur giocando bene, non raccoglieva punti. Bisogna assolutamente invertire la rotta anche perché il distacco dal Corigliano, ultima squadra ad occupare una posizione tranquilla di classifica per evitare i play out, si sta ampliando e sette punti di distanza possono diventare difficili da colmare se non si infilano una serie di vittorie consecutive.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.