Quotidiano - 7 Ottobre 2011

Page 22

S P O RT ATLETICA

Il Cip Molise presente alla Corrimanfredonia Partiranno domani mattina alla volta di Manfredonia i tre atleti del Cip Molise, Giovanni Camino, Daniele germano e Nicola Fagano, che prenderanno parte alla nona edizione della manifestazione Corrimanfredonia. La kermesse, che ha avuto il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Foggia e del Comune di Manfredonia , è organizzata dall’associazione Gargano 2000 con l’autorizzazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera, del CIP e della FISDIR. Alla competizione, come ogni anno, prenderanno parte non solo atleti provenienti da tutta Italia ma anche atleti disabili per i quali è stato previsto un percorso speciale al fine di favorire e rafforzare il processo di integrazione grazie, anche, al fattivo impegno del Comitato Italiano Paralimpico e della Federazione. A seguire i tre rappresentanti del Molise ci sarà, come sempre, il tecnico Antonella Maglieri.

Camino e Germano

El Asri ottiene un quinto posto in Marocco Gli atleti del tecnico molisano Pasquale Venditti continuano ad ottenere brillanti risulti anche all’estero questa volta In Marocco è Abderrahim El Asri ad ottenere un’eccellente quinto posto alla 2^ edizione della “10 KM INTERNATIONAL DE MARRAKECH” correndo nell’ottimo tempo di 28’42” con la presenza di oltre 500 atleti provenienti dall’Italia, Francia, Kenya, Etiopia, Stati Uniti, Canada, Qatar, Bahrain, Belgio, Olanda, Gran Bretagna, Germania, Tunisia, Russia e Marocco. L’allievo di Venditti ha preceduto il grande favorito alla vittoria finale il keniano Nicholas Kemboi che ha concluso al sesto posto con 28’52”, un atleta fortissimo che vanta con 26’30”03 la quarta migliore prestazione mondiale di tutti i tempi nei 10.000 metri meglio di lui sono riusciti a fare solo l’etiope Kenenisa Bekele che con 26’17’53” detiene il record del mondo sulla distanza, seguito da Haile Gebrselassie sempre dell’Etiopia con 26’22”75 e da Paul Tergat

Pasquale Venditti e Abderrahim El Asri

22 ANNO IV - N° 227 VENERDÌ 07 OTTOBRE 2011

del Kenya con 26’27”85. A Marrakech dopo El Asri e Kemboi si sono classificati nell’ordine al settimo posto Mustapha El Aziz del Marocco con 28’52”, Abdellah Tagharafet del Marocco con 28’57” ed al nono posto ilkeniano Timothy Kiptoo con 29’04” mentre al dodicesimo posto si è classificato il maratoneta Rachid Kisri del Marocco con 29’46” che ha un primato personale di 2h06’48” nei 42,195 km. La gara è stata vinta con il nuovo record del percorso da Hicham Bellami del Marocco con 28’04” migliorando il 28’29” ottenuto lo scorso anno dal keniano Kennedy Kimutai, l’atleta keniano quest’anno si è dovuto accontentare del terzo posto con 28’25” mentre al secondo posto si è classificato Hafid Chani del Marocco con 28’18” ed al quarto posto l’altro atleta marocchino Hassan El Abbassi con 28’36”. “ Sono molto soddisfatto del risultato di oggi di El Asri – dichiara il tecnico Pasquale Venditti – si sta allenando con impegno in Africa in altura con lui corrono altri 5 atleti del Marocco che seguono il nostro programma di allenamento tra cui Hafid Chani che oggi ha corso una grande gara concludendo al secondo posto correndo ad una media di 2’49”8 al km, per lui un miglioramento di oltre un minuto rispetto alla passata edizione, anche El Asri ha corso bene nell’ottima media di 2’52”2 al km. Nella competizione femminile ha vinto l’italo-marocchina Nadia Ejjafini del gruppo sportivo Esercito con il crono di 32’27” superando Rkia El Moukim del Marocco che si è piazzata al secondo posto con 32’35” e Winnie Jepkemboi del Kenya che ha tagliato il traguardo al terzo posto con 33’15”.

TENNISTAVOLO B2 MASCHILE

Inizia male il campionato per il Regione Molise E’ iniziato con un passo falso il campionato di serie B2 maschile per il Tennistavolo Regione Molise di Isernia. 5-3 il risultato finale a favore del TT Brindisi Cedas Avis. L’incontro, svoltosi presso il Centro Federale di Castelpetroso, ha dapprima entusiasmato il pubblico presente con la vittoria dei più esperti molisani Fabozzi Giovanni e Ciambriello Biagio rispettivamente su Vellucci Pasquale e Montanaro Antonio. Il primo punto per i pugliesi, invece, è arrivato grazie alla vittoria del migliore dei brindisini Mastroberti Gianluca su Di Leva Daniele, subito riequilibrato dall’avvincente punto conquistato dal capitano molisano Ciambriello su Vellucci. Sul parziale di 3 a 1 per gli isernini, tuttavia, è calato il sipario per la squadra molisana che, a corto di preparazione e con Rinaldi Agostino infortunato, non ha saputo capitalizzare il risultato sin ad allora favorevole ed ha consentito ai salentini di rimontare e poi portarsi in vantaggio. All’ottava partita, sul 4-3 per il Brindisi, anche Di Leva Daniele non è riuscito a conquistare il punto del pareggio pur essendo in vantaggio 2 set a 0 su Vellucci che, con una rimonta incredibile, ha vinto i successivi tre set portando gli ospiti alla vittoria definitiva. Il prossimo turno prevede la squadra della Regione Molise Isernia in trasferta a Mugnano di Napoli.

CO.RE. MOLISE

Enduro Sprint, domenica a Macchiagodena Il Motoclub Isernia, informa che la gara di Enduro Sprint, valida come 5° prova del Campionato Regionale, verrà recuperata domenica 9 ottobre a Macchiagodena, il località Valle Fredda. Per info: Marco Castiello 348.9559593 Approfitteremo di questa occasione per convocare i piloti che rappresenteranno il Molise al prossimo Trofeo delle Regioni Enduro, in programma domenica 23 ottobre a Carsoli (AQ).

Piccoli motociclisti molisani crescono La rappresentativa Molisana, composta da Eliseo Giorgio, Eliseo Gabriele, Galasso Riccarco, Limonino Lorenzo e Salvatore Gianluca, con grande soddisfazione del Presidente Regionale e del coordinatore di specialità, si classifica al 18° posto assoluto,al Trofeo delle Regioni di Minienduro, precedendo la squadra della Sardegna e la squadra "D" del Friuli. Sono doverosi i complimenti per i nostri giovani portacolri per determinazione e tenacia dimostrata, infatti, nonostante la prima esperienza ad una gara di livello nazionale, hanno concluso i 6 giri previsti (quasi 120 km di percorso e 11 speciali cronometrate) evitando alla squadra di prendere penalità.

Scommesse: arrestati padre e zio di Rooney

Il Boca lascia le porte aperte a Tevez

Sono 9 e fra loro ci sono anche Wayne Rooney Senior e Richie Rooney, rispettivamente papa' e zio della stella del Manchester United e della Nazionale inglese, le persone arrestate oggi tra Glasgow (Scozia) e la contea del Merseyside (Inghilterra), nell'ambito dell'inchiesta su una presunta partita truccata. La gara incriminata e' Motherwell-Hearts of Midlothian, campionato scozzese, del 14 dicembre 2010, durante la quale Jennings, uno degli arrestati, si sarebbe deliberatamente fatto espellere.

Dopo le polemiche con Roberto Mancini per il rifiuto di entrare in campo contro il Bayern Monaco e le due settimane di sospensione decise dal Manchester City, Carlos Tevez cerca un po' di pace, con la sua famiglia, in Argentina, a Mar del Plata. Intanto il vicepresidente del Boca, Jose' Beraldi, in piena campagna per diventare presidente del club Xeneize, ha espresso tutto il suo appoggio al calciatore affermando: ''Le nostre porte per Carlitos sono sempre aperte, questa e' casa sua''.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.