17 luglio 2013

Page 9

ANNO IX - N° 40 - MERCOLEDÌ 17 LUGLIO 2013 - DISTRIBUZIONE GRATUITA

ISERNIA L’Oscar del giorno a Renato Sparacino

L'Oscar del giorno lo assegniamo a Renato Sparacino. Il sindaco di Scapoli è sempre pronto ad ingaggiare battaglie politiche a difesa del territorio e, soprattutto, dei piccoli Comuni. Lo ha fatto anche questa volta dopo l'uccisione dell'orso nel Parco nazionale. E' stata, questa, l'occasione per porre in evidenza il problema dello spopolamento lento e costante dei piccoli centri mentre ha sottolineato come non serve a nessuno un ambientalismo gretto e maniacale che finisce con l'aggravare le problematiche in essere.

Il Tapiro del giorno a Danilo Leva Il Tapiro del giorno lo diamo a Danilo Leva. Il segretario regionale del Pd non riesce più a governare il partito dopo gli impegni romani. E' vero che bisognerà attendere il congresso nazionale e, quindi, quello regionale per eleggere un nuovo segretario. Al momento, però, risulta difficile comprendere quali siano le strategie politiche del Pd sul territorio alla luce di quello che si sta avendo a livello regionale e nei vari enti. Una maggiore presenza, quindi, non guasterebbe alla luce delle emergenze politiche e sociali.

30.000 copie in omaggio www.lagazzettadelmolise.it | redazione@lagazzettadelmolise.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.