Anna dai capelli rossi. Cronache di Avonlea

Page 1

ANNA

dai capelli rossi

La serie completa:

«Il viale era un luogo incantevole, un lungo colonnato d’alberi al chiaro di luna, sotto ai quali non era difficile immaginare seducenti ninfe dei boschi danzare festose. La luce della luna penetrava oltre i rami ricurvi creando un mosaico di ombre nette e chiarore argenteo, nel quale avanzavano i due scontrosi innamorati. Su entrambi i lati incombeva il bosco cupo e intorno a loro il silenzio era perfetto, senza vento né mormorii che potessero disturbarlo».

dai capelli rossi

Anche se il mondo dopo la Grande Guerra non è più quello di prima, la vita va comunque avanti. Sull’Isola del Principe Edoardo continuano a susseguirsi eventi lieti e tristi di ogni tipo. I ragazzi Blythe sono cresciuti e Anna e Gilbert, ormai nonni, sono sempre un importante punto di riferimento per la comunità. La famiglia ha ancora l’abitudine di riunirsi davanti al caminetto per stare un po’ insieme, rievocare i tempi passati e onorare la memoria di Walter, che continua a vivere attraverso le sue poesie.

«Una volta mi piaceva l’inverno, l’ho adorato anche negli ultimi vent’anni. Adesso invece mi chiedo come faremmo a superarlo se non avessimo la speranza della primavera»

“tm” e “stem” in bianco

Racconti dall’isola

«C’è qualcuno che è veramente felice in questo pazzo mondo? Dicono tutti che i Blythe lo sono, ma chi lo sa cosa succede veramente dietro le quinte? Secondo me non lo sa neanche la vecchia Susan Baker, ci scommetto. E comunque è troppo leale per ammetterlo».

Dopo la guerra

Lucy Maud Montgomery a cura di Benjamin Lefebvre traduzione di Angela Ricci

€ 12,90

“tm” bianco

dai capelli rossi

Dopo la guerra

ISBN 978-88-3624-349-5

Immagini di copertina: © Rekha Garton / Trevillion Images Progetto grafico: Camille Barrios / ushadesign

ANNA

II

Racconti dall’isola

€ 13,90

ANNA

dai capelli rossi

La serie completa:

L .M. Montgomery

ISBN 978-88-3624-470-6

Cronache di Avonlea

Cronache di Avonlea

«Una volta, qualche anno fa, ho conosciuto una bambina. Si chiamava Anna Shirley e viveva con i Cuthbert giù ad Avonlea. Ci siamo messi a parlare nel negozio di Blair, e accidenti se sapeva chiacchierare quella ragazzina!»

L .M. Montgomery

L’ arrivo di Anna Shirley non è certo l’unico evento degno di nota ad Avonlea. Le familiari atmosfere del paesino e dei suoi dintorni fanno da sfondo alle vicende di tanti altri abitanti, alcune commoventi e delicate, altre esilaranti e bizzarre, ma tutte colme di una profonda umanità. A tratti fa capolino anche l’inconfondibile chioma rossa di Anna, sempre pronta a offrire aiuto e a confortare gli animi con la sua allegria.

Immagine di copertina: © Ildiko Neer / Trevillion Images Progetto grafico: Camille Barrios / ushadesign

ANNA

Lucy Maud Montgomery nacque a New London, in Canada, nel 1874 e morì a Toronto nel 1942. Nella sua vita pubblicò numerosi libri per ragazzi, raggiungendo l’apice del successo nel 1908 con Anna dai capelli rossi, primo di una serie di otto romanzi. Le vicende dell’orfanella erano in parte ispirate all’infanzia dell’autrice, che da piccola aveva perso la madre ed era stata allevata dai nonni. Tradotte in decine di lingue, le storie di Anna hanno continuato ad avere grande seguito fino a oggi, grazie anche alla celebre serie animata giapponese che la tv italiana ha trasmesso a partire dal 1980 e alla recentissima fiction distribuita da Netflix in tutto il mondo.

“tm” e “gallucci” in bianco

cresta bianca

Lucy Maud Montgomery nacque a New London, in Canada, nel

Lucy Maud Montgomery traduzione di Angela Ricci

1874 e morì a Toronto nel 1942. Nella sua vita pubblicò numerosi libri per ragazzi, raggiungendo l’apice del successo nel 1908 con Anna dai capelli rossi, primo di una serie di otto romanzi. Tradotte in decine di lingue, le storie di Anna hanno continuato ad avere grande seguito fino a oggi, grazie anche alla celebre serie animata giapponese e alla fiction distribuita da Netflix in tutto il mondo. Sempre ambientata sull’Isola del Principe Edoardo, e dall’impronta autobiografica, è anche la trilogia Emily di New Moon, attualmente in corso di pubblicazione per Gallucci con una nuova traduzione di Angela Ricci.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Anna dai capelli rossi. Cronache di Avonlea by Carlo Gallucci editore Srl - Issuu