
2 minute read
BONTÀ IN PIAZZA E ONLINE PER RENDERE PIÙ FORTE LA RICERCA
CAMPAGNA DI PASQUA 2023
BONTÀ IN PIAZZA E ONLINE PER RENDERE PIÙ FORTE LA RICERCA
Advertisement
Le ordinazioni delle squisitezze di Pasqua sono chiuse e i pacchi con i dolci, buoni per la festa e buoni per la ricerca, sono arrivati a destinazione. Nel momento in cui questo Notiziario chiude, la Pasqua non è ancora arrivata ma possiamo lanciarci in un primo pronostico: anche l'edizione 2023 conferma la straordinaria risposta dei nostri volontari, con il popolamento delle piazze e la distribuzione di oltre 65 mila gadget in tutta Italia. Un numero destinato a salire nei prossimi tempi, fino alla chiusura dei conteggi definitivi.
A fare la parte del leone, le uova di cioccolato, famose per la loro qualità, quest'anno anche nella gradita versione gluten free, dedicata a chi soffre di intolleranze e celiachia, creata con certificazione ICAM che da 75 anni garantisce un approccio etico e sostenibile nella lavorazione del cacao.
Nella classifica dei dolci FFC Ricerca più ricercati (e mangiati), seguono le colombe Fiasconaro ai canditi all'arancia o alle gocce di cioccolato, poi le gallinelle e i coniglietti al latte con sorpresa per i bambini, i Baci di Dama e la selezione vini dedicata alle aziende.
Oltre alla partecipazione di tanti privati, la Campagna di Pasqua è stata infatti sostenuta anche da imprese (nella foto, Piazzalunga Srl) che puntano alla sostenibilità sociale, attraverso le donazioni o aprendo le porte ai volontari per l'offerta dei gadget ai dipendenti. Per loro, sono stati realizzati appositi materiali e la newsletter a tema.