2 minute read

CAMPAGNA 5x1000

Next Article
EVENTI FELICI

EVENTI FELICI

CAMPAGNA 5x1000

FFC RICERCA SIAMO NOI

Advertisement

La Campagna 5x1000 del 2023 è un'evoluzione dell'edizione 2022 - Il tuo 5x1000 a FFC Ricercache aveva come protagonista Davide Valier, oggi ventiquattrenne, persona con fibrosi cistica (FC) e testimonial di FFC Ricerca.

In uno scatto di grande impatto emotivo, dove la bocca e il naso di Davide sono avvolti in uno spesso strato di ecocellophane, è testimoniata la fatica di un respiro, atto scontato e naturale per tutti, continuamente soffocato nelle persone con FC.

La Campagna di quest'anno - FFC Ricerca siamo noi - mette al centro i volontari delle diverse Delegazioni, mantenendo il medesimo concept e gli stessi elementi stilistici: ciascuno può infatti personalizzare con il proprio volto l'immagine, attraverso un tool dedicato. Questa scelta risponde a due necessità: un maggiore coinvolgimento dei volontari nelle Campagne, in particolare quella del 5x1000, e una più ampia possibilità di personalizzazione per garantire più presa sul territorio, affinché ogni persona possa farsi ambassador di FFC Ricerca nella propria zona.

TOCCA A TE, METTICI LA FACCIA!

Attraverso una pagina dedicata sul sito fibrosicisticaricerca.it, accessibile solo ai volontari forniti di nominativo e password, ciascun utente può caricare la propria immagine seguendo alcune semplici linee guida. Nella schermata successiva sarà possibile scegliere il template, posizionarlo sopra la propria foto e personalizzare il testo con il proprio nome. Il risultato finale sarà la creatività di Campagna - con tutte le caratteristiche di brand approvate da FFC Ricerca - adattata con il proprio viso.

Le immagini così ottenute sono destinate a moltiplicare la Campagna con i volti del maggior numero possibile di volontari. Ciascuno potrà inoltre personalizzare le pagine social della propria Delegazione o Gruppo di sostegno con nuovi protagonisti del 5x1000 di FFC Ricerca!

Come nel 2022, anche per l'anno in corso la Campagna 5x1000 istituzionale con il volto di Davide è oggetto di una capillare pianificazione online e di una programmazione su radio e TV locali a copertura di tutto il territorio nazionale, a partire da aprile fino a tutto il mese di giugno.

This article is from: