1 minute read

Sogniamo di istituire nel quartiere una consulta delle Associazioni

di Nereo Galvanin

Domenica 2 luglio 2023, il Gruppo Do natori Sangue “G. Filippi” di San Pio X ha celebrato il 53° anno di fondazione con una giornata di festa.

Advertisement

Alla messa è seguita la premiazione dei dona tori nei locali del Centro parrocchiale di San Pio X. I premiati sono stati 13 donatrici e 27 donatori benemeriti che, con il loro gesto stra ordinario, gratuito, indolore e sicuro hanno salvato e continueranno a salvare vite umane. Undici donatori hanno ricevuto il diploma di benemerenza, sette la medaglia di bronzo, otto la medaglia d’argento. Infine, sei dona tori hanno ricevuto la medaglia d’oro, due il distintivo d’oro (Laura Corà e Stefano De Carli), due la Targa (Sara Baldinato e Nicola Ferrando) e quattro donatori con più di cento donazioni hanno ricevuto l’attestato di iscrizione all’Albo d’oro (Roberto Compagnin, Walter Menegon, Angelo Tontodonati e Juri Devigili). Sono 1724 le donazioni complessive che hanno portato i nostri donatori ad essere nella lista di sangue, pensiamo all’incredibile quantità di sangue che questi donatori hanno devoluto a chi ne aveva un estremo bisogno a causa di un incidente, un intervento chirurgico o una malattia.

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale era presente l’assessore all’Am- biente e alle Politiche energetiche ed al patrimonio Sara Baldinato che fa parte del Gruppo in qualità di vicepresidente.

In rappresentanza del Consiglio direttivo provinciale Fidas Vicenza Odv, il presidente provinciale Chiara Peron ed il consigliere

Giovanna Cavallini.

In rappresentanza della zona Vicenza città il presidente Claudio Ambrosini.

This article is from: