
1 minute read
L’Albo d’oro, una grande occasione per ringraziare chi dona
di Laura Rossi
Durante la Giornata mondiale del donatore di sangue dello scorso 14 giugno, Fidas Vicenza ha inaugurato l’Albo d’oro dei donatori.
Advertisement
Si tratta di un Albo speciale, periodicamente aggiornato nel sito di Fidas Vicenza (www.fidasvicenza.com), dedicato a coloro che hanno effettuato 100 o più donazioni di sangue. Qui compariranno i loro nomi, cognomi e gruppi di appartenenza, come riconoscimento speciale per il loro impegno.
Per la presentazione dell’Albo d’oro è stata organizzata una cerimonia a Palazzo Chiericati a Vicenza, lo scorso 10 giugno. Ogni gruppo di donatori di Fidas Vicenza ha scelto un rappresentante per ritirare l’attestato. Il Gruppo di Gambellara ha scelto il signor Ser- gio Vignato, che si è sentito profondamente onorato di partecipare a questa importante manifestazione.
Il nostro Gruppo può vantare altri sei donatori che presto saranno inclusi nell’Albo d’oro: Silvano Marchetto, Luigino Mattioli, Graziano Bressan, Gianni Vignato e, ancora attivi come donatori, Andrea Savio e Carlo Signorato.
Siamo orgogliosi di avere donatori così generosi ed impegnati e siamo felici di poter celebrare le loro donazioni attraverso l’Albo d’oro. Continuiamo a sostenere la donazione di sangue ed a promuovere la cultura del dono per salvare vite umane. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito e che continuano a donare. Insieme facciamo la differenza! ●