1 minute read

Un Gruppo sempre sul pezzo

di Sara Rancan

l Gruppo Fidas di San Pietro Mussolino è sempre attivo! Grazie ai donatori ed al direttivo sempre sul pezzo durante le iniziative volte a promuovere la donazione di sangue. La nostra donatrice Graziella Nardi a giugno è stata premiata con l’iscrizione all’Albo d’oro dei donatori di sangue, per aver superato le 100 donazioni.

Advertisement

Domenica 9 luglio il diretti- vo è stato presente all’8A camminata “Sentiero Ape Regina” a San Pietro Mussolino. Il gruppo Fidas è stato protagonista attivo della camminata.

A tutti i partecipanti è stato offerto ristoro ed informazioni sulla promozione della donazione del sangue. Durante la mattinata sono state raccolte anche nuove promesse di donazione. ●

Zona 10

I donatori benemeriti, un grande esempio per la società

A cura della Redazione

Il 2 giugno, in attesa della Giornata mondiale dei donatori di sangue, eravamo presenti con il nostro gazebo e la Mongolfiera di Fidas Vicenza al 50° anniversario della Marcia degli ulivi. C’è stata un’ottima partecipazione di marciatori da tutta la provincia e non solo. Inoltre, sono state raccol- te quattro promesse di donazione, una delle quali per il Gruppo di Creazzo.

Abbiamo visto che essere presenti per fare della propaganda paga sempre, magari non subito, ma i risultati prima o poi arrivano.

Il 10 giugno, in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue 2023, Fidas

Vicenza ha pensato di istituire l’Albo d’oro dei donatori, che servirà ad onorare i donatori e le donatrici con oltre 100 donazioni effettuate. Eravamo presenti con il labaro e con la rappresentante Olimpia Casarin per i nove ultracentenari del Gruppo Fidas Sossano. È doveroso ricordare i loro nomi… Oltre ad Olimpia, Sergio Targon, Elio Girardi, Marco Menarbin, Paolo Ferrari, Gabriele Casarin, Silvano Tagliaferro, Rosita Battaglia, e Nicoletta Negro. A tutti il nostro riconoscimento per quanto fatto e per quanto ancora faranno, nonché per l’esempio dato verso i non donatori, che aspettiamo sempre a braccia aperte. ●

This article is from: