
1 minute read
Siamo tornati in sagra!
di Luca Striolo
Mancava un ultimo tassello per riprendere la normalità dopo la pandemia, che ha congelato tutte le piccole e grandi iniziative di propaganda alle quali il nostro Gruppo era solito partecipare: la sagra di Santa Maria Ausiliatrice in particolare.
Advertisement
È stata, quindi, accolta con gioia la notizia che, nell’ultimo fine settimana di maggio, gli spazi esterni della parrocchia di Saviabona sarebbero tornati ad animarsi di persone, musica, sorrisi e buon cibo e che, insieme a tutto questo, sarebbe tornato anche il nostro gazebo.
È stato un weekend utile e produttivo, tra palloncini e volantini, tra promesse di donazione e donatori da spronare.
Abbiamo riflettuto sugli aspetti positivi di questo tipo di interventi di propaganda. Essere nei tuoi quartieri di appartenenza permette sia di avvicinare nuovi volti (o lasciarti avvicinare da chi, spontaneamente, viene al gazebo), ma anche vedere i donatori del tuo Gruppo che troppo spesso rimangono magari solo dei nomi in un elenco.
Grazie, dunque, a don Giampietro per l’ospitalità e ad Enrico (e a tutto lo staff della sagra) per il supporto tecnico/logistico (oltre che culinario).
La speranza è che la sagra dell’Ausiliatrice sia sempre di più un’occasione preziosa per il gruppo San Francesco. ●