1 minute read

Paolo Spanevello, con 161 donazioni, un esempio per tutti noi

di Elena Piccoli

Un semestre ricco di impegni per il Gruppo Fidas Vicenza di Anconetta, primo tra tutti la festa sociale del 26 marzo, finalmente possibile dopo tre anni di stop forzato. Sono stati perciò numerosi i donatori che, in questo periodo, hanno rag- giunto traguardi importanti nelle donazioni di sangue ed emocomponenti, impegno che è stato riconosciuto tramite la consegna di diplomi, targhe e croci d’oro.

Advertisement

Sempre a fine marzo si è svolto l’incontro con le terze medie della scuola “Elisa Salerno“ (ex Mainardi) di Anconetta, per un totale di circa 60 studenti. Abbiamo fatto del nostro meglio per coinvolgere il più possibile i ragazzi, cercando di essere dinamici per mantenere la loro attenzione e costruendo insieme a loro il discorso. Ed i risultati si sono fatti vedere: la partecipazione è stata attiva e le domande numerose e molto pertinenti. Insomma, siamo stati tutti soddisfatti del nostro lavoro.

A giugno, infine, la cerimonia per l’istituzione dell’Albo d’oro dei donatori di sangue, alla quale come rappresentante dei donatori del nostro Gruppo ha partecipato Paolo Spanevello, che in quasi 30 anni ha accumulato 161 donazioni. Un esempio per tutti noi!

Nei prossimi mesi saremo impegnati non solo con la sagra dell’Assunta ad Anconetta (dall’11 al 15 agosto), ma anche e soprattutto con l’organizzazione di eventi e attività per le celebrazioni del 50esimo del nostro Gruppo nel 2024. E allora cosa possiamo dire.... rimbocchiamoci le maniche e diamo sempre il meglio. ●

This article is from: