1 minute read

Festa del donatore

Cengio – che va al di là delle parole. Con il vostro sangue, state regalando salute, forza e la possibilità stessa di sopravvivere. La vostra dedizione nel donare sangue non solo salva vite, ma anche migliora la qualità della vita di coloro che si trovano in situazioni di emergenza o lottano contro malattie complesse”.

Un buon esempio che dovrebbe essere replicato. “Siete una fonte di ispirazione per la comunità ed un esempio luminoso di soli- darietà. Ogni volta che donate sangue – sottolinea la presidente Peron – dimostrate il vostro amore e cura per il prossimo. L’obiettivo di Fidas Vicenza è, insieme a voi tutti donatori, continuare a diffondere la consapevolezza sull’importanza della donazione di sangue ed incoraggiare gli altri a seguirci nell’aiutare il prossimo”.

Advertisement

Il valore del volontariato, la benzina che accende il dono. “I donatori, con le proprie testimonianze, ci spronano ad andare avanti

– conclude la presidente Peron – ma non si può dimenticare l’impegno di chi è in prima linea. Per l’Associazione i responsabili associativi di Fidas Vicenza ed i loro direttivi, che dimostrano la straordinaria forza del volontariato. E, naturalmente, nei centri trasfusionali, i volontari, i medici e gli infermieri, la cui attività è straordinaria e preziosa”.

E, dato che da pochi giorni siamo entrati nell’estate, che è il periodo dell’anno più critico per le donazioni di sangue, Fidas Vicenza rivolge un accorato appello ai donatori: “non andate in vacanza senza essere prima passati dal centro trasfusionale. È un gesto semplice, richiede pochi minuti e permette di salvare una vita”. ●

This article is from: