RUBRICA | Donne e Uomini al timone
Ugo Pettinaroli
è stato confermato Presidente AVR Ugo Pettinaroli, amministratore delegato della Fratelli Pettinaroli Spa e Ceo del Gruppo Pettinaroli, è stato confermato Presidente per il prossimo biennio 20162018. Vicepresidenti-Capi Gruppo: Costruttori Rubinetteria Sanitaria/Federico Albertoni-V.A. Albertoni Srl; Costruttori Valvole e Rubinetteria in Bronzo e Ottone/Sandro Bonomi-Rubinetterie Utensilerie Bonomi Srl; Costruttori Valvole Industriali ed Attuatori/Paolo Beretta-Saint Gobain Pam Italia Spa; Costruttori Raccordi e Componenti/Leonardo Baldrati-Eurotubi Europa Srl; Consigliere Tesoriere - Massimo Latorraca-La Torre Spa; Consiglieri: Andrea Bighinzoli-Giacomini Spa; Renato Brocchetta-Rubinetterie Bresciane Bonomi Spa; Marco Caleffi-Caleffi Spa; Maurizio Huber-Huber Cisal Industrie Spa; Andrea Latorraca-Rubitor Srl; Ambrogio Perego-Cvb Valves Srl; Andrea Villa-Auma Italiana Srl. Del Consiglio Direttivo fanno parte il Presidente Onorario Savino Rizzio (VIR Valvoindustria SpA) e il Past President Sandro Bonomi (Enolgas Bonomi SpA).
Luigi Frasson
è stato confermato Presidente di Anasta Luigi Frasson è stato confermato Presidente di Anasta dal Consiglio Direttivo. Rimarrà in carica fino al 2019. È stata numerosa la partecipazione dei delegati di una cinquantina di aziende associate durante l’ultima assemblea associativa. «Ringrazio per la stima confermata nei miei confronti da parte di imprenditori come voi, che continuano a sostenere in maniera efficace e puntuale l’associazione per le molteplici attività nei contesti nazionale ed internazionale», ha detto il presidente Luigi Frasson prendendo la parola dopo l’approvazione del bilancio. «Anche a livello tecnico normativo Anasta, mediante le proprie commissioni tecniche, composte esclusivamente da delegati messi a disposizione dalle aziende associate, partecipa direttamente ai lavori tecnico normativi di interesse in seno ai comitati UNI CEN ISO e CEI CENELEC IEC”.
Andrea Barzetti
come nuovo Presidente di Uami Gli imprenditori di Uami, l’associazione che raggruppa e tutela le aziende di costruzione e di montaggio di impianti industriali infrastrutturali all’interno di ANIMA/ Confindustria, hanno scelto Andrea Barzetti come nuovo Presidente. Rimarrà in carica fino al 2019. Uami, Andrea Barzetti è amministratore delegato di Sitie Spa, azienda alla III generazione, costituita nel ’45 e specializzata in impiantistica prevalentemente industriale. Oggi Uami deve guardare all’innovazione tecnologica, come la possibilità di sviluppare competenze in ambiti più complessi. Servono nuovi processi in ambito industriale. «Uami ha interesse a far vedere che sappiamo rispondere alle nuove sfide e che crediamo nell’aggregazione delle nostre società. Si è competitor e partner allo stesso tempo, si è fornitori ma si è ancora più collaboratori».
l’industria meccanica 704 | 10