EXtra n. 7

Page 16

| 16 |

natale

gruppoSTI sceglie un Natale solidale |

I

n occasione delle festività natalizie, le aziende e il personale del gruppoSTI hanno scelto un impegno sociale importante e concreto: fare un dono a migliaia di bambini del mondo partecipando al progetto umanitario Save the Children. In particolare l’azienda ha deciso di sostenere Save the Children, acquistando presso l’organizzazione sia i biglietti augurali sia i calendari 2012, ma soprattutto, insieme al personale, concorrendo all’acquisto di alcune migliaia di vaccini contro il morbillo. Oltre 500 bambini al giorno perdono la vita a causa del morbillo. Nonostante il rimedio contro questa malattia sia sicuro e a basso costo, nei paesi a basso reddito i vaccini sono ancora inaccessibili per tanti bambini.

I T S o p p u r g Il a r u g au e l a t a N n o Bu 2 1 0 2 e c i l e F e

Chi è Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente che lavora per migliorare concretamente la vita dei bambini in Italia e nel mondo. Nata nel 1919, opera in 120 paesi del mondo con programmi di salute, risposta alle emergenze, educazione e protezione dei bambini dagli abusi e dallo sfruttamento. Save the Children International è una Ong (Organizzazione non governativa) con status consultivo presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC). Save the Children Italia lavora per la piena attuazione dei diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti, rinforzando l’impatto degli interventi concreti realizzati in Italia e nel mondo, attraverso un’attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica (campaigning) anche attraverso la promozione delle proprie posizio-

INDICE

2 Dalla crisi alle opportunità: Regole certe e razionalizzazione delle risorse! 3 EXITone al 41° meeting “APPRAISALS: evolving proceedings in global change”

ni, ed attività di advocacy a livello istituzionale, spesso in sinergia con altre organizzazioni (networking). Per maggiori info www.savethechildren.it.

10 EXITone e Colliers International Italia advisor per Bankitalia

EXtra, Trimestrale d’informazione sul mondo EXITone

12 Obbligo di formazione continua per i liberi professionisti

Registrazione presso Tribunale di Pinerolo n. 1/2009 del 29/06/09

13 News Normative

DIRETTORE RESPONSABILE: Alexandra Mogilatova

5 Strumenti ed opportunità per il Tutor dell’immobile

14 La novità dell’editoriale EXITone

6 Organismo di Ispezione: Il contributo di EXITone

15 EXITone sponsor del Varese Calcio e dello Sci Club Sestriere

8 Primi passi per la commessa CONSIP Luce

16 Il gruppoSTI per un Natale solidale

REDAZIONE: Stradale San Secondo, 96 - 10064 PINEROLO (TO) STAMPATO PRESSO: TIPOGRAFIA ALZANI V. A. Grandi, 5 - 10064 Pinerolo (TO)


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.