BRESCIAUP | GIUGNO 2017 | 10 YEARS

Page 31

Arriviamo prima delle 9.00, e parcheggiate le moto all’ombra, ci avviciniamo ai vari chioschetti degli organizzatori. Valutiamo due o tre opzioni, ma alla fine l’offerta proposta è abbastanza uniformata, forse per non farsi concorrenza, e quindi la scelta cade sulla compagnia che mette a disposizione il traghetto più comodo e affidabile. (il viaggio è breve ma non si sa mai)

A BRESCIA E NEL MONDO DAL 1940

Il costo della mini crociera è di € 42 e comprende tappa a Favignana e Levanzo compreso pranzo a bordo. La tratta in traghetto verso la prima isola; Favignana dura circa un’ora e se siete fortunati come lo siamo stati noi, potete scorgere gruppi di delfini che vi seguono per una parte del viaggio. Uscendo dall’acqua, saltano come per mettersi in mostra o forse per cercare di capire meglio che razza di animale è l’essere umano. Favignana è un’isola incantevole che merita di essere visitata ma con una permanenza di almeno due/ tre giorni. Ha un centro storico molto caratteristico e rivalutato grazie anche alla presenza della famiglia Florio che nel ‘900 con il proprio stabilimento della tonnara, diede lavoro a tutti gli abitanti dell’isola facendo crescere il benessere degl’isolani. Pranzo a bordo, partenza per l’isola di Parenzo con sosta per il bagno in un acqua verde smeraldo. Chi sbarca a Parenzo ha la sensazione di essere nel posto ideale per fuggire, scappare... da chi o da cosa, ognuno ha dentro di sé la propria risposta.

N.B. Questo articolo ho voluto limitarlo nel testo per lasciarvi incantare dalle immagini che mi sono rimaste impresse nella mente e che ho fermato con queste fotografie...

BRESCIAUP 29

www.aliprandi.com


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.