Brescia up gennaio 2018

Page 86

C O N FA RT I G I A N AT O 2 0 1 8

Il presidente: Eugenio Massetti

«Alla politica chiediamo più attenzione alle imprese»

S

iamo all’inizio di un anno carico di aspettative. Ci aspettiamo sia un anno di crescita. È quello che speriamo noi imprenditori, confortati dalle previsioni positive di molti indicatori economici, ma dobbiamo far sentire la nostra voce e sottolineare ancora una volta di più che si dia finalmente ascolto alle esigenze di chi lavora e produce quotidianamente, « contribuendo al benessere del nostro territorio». Così Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia alla vigilia degli appuntamenti elettorali delle elezioni politiche e quelle per il rinnovo del Consiglio e del Presidente della Lombardia. Con un richiamo proprio alla politica per chiedere con forza che si metta al centro il lavoro e l’impresa. «L’impegno di Confartigianato è quello di spenderci con energia nella rappresentanza e tutela degli interessi collettivi dell’artigianato e delle piccole imprese – prosegue Massetti. «Ciò significa essere presenti nei tavoli dove si elaborano le strategie che coinvolgono le imprese e sollecitare

84

BRESCIAUP

tutte le amministrazioni ad ogni livello, perché ascoltino le nostre esigenze di imprenditori e ne tengano conto nelle loro decisioni. Che poi sono sempre le stesse cose: semplificare la burocrazia che costa 33 miliardi di euro l’anno, 8mila euro a impresa, diminuendo il numero delle pratiche, delle scartoffie e degli adempimenti inutili. Abbassare le tasse sul lavoro, con incentivi che possano diventare strutturali per i nuovi ingressi, in particolare dei giovani. Facendo di più sul fronte dell’educazione duale, formazione e lavoro, e dell’apprendistato per offrire alle nuove generazioni un futuro di buona occupazione.

Al via la campagna tesseramento: “Con noi per crescere” A nome di tutti gli artigiani che rappresento, confido che le governance che usciranno da queste tornate elettorali comprendano che occorre tornare a credere nelle imprese e negli imprenditori che hanno saputo tenere testa meglio degli altri ai periodi negativi e in quelli positivi hanno fatto crescere l’economia e il benessere di tutto il territorio».

Nella foto il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia

Eugenio Massetti

Con il via al nuovo anno Confartigianato ha lanciato la nuova campagna di tesseramento 2018. «In un mercato in forte evoluzione e trasformazione le imprese hanno necessità di avere al loro fianco chi le assista in tutte le fasi della loro crescita e Confartigianato si rivolge a tutte le piccole e medie imprese, artigiani, commercianti, piccole industrie, professionisti e in generale il mondo delle partite iva. Da noi si può trovare tutto quanto può servire ad un imprenditore: dalla contabilità, paghe e contributi, formazione, ambiente e sicurezza, aggiornamento tecnico e normativo, innovazione, finanziamenti, bandi. E poi un ricco pacchetto di convenzioni, passando per il nuovo pacchetto di Welfare aziendale pensato proprio per le Pmi, sino all’energia dove grazie al nostro consorzio del CEnPI per la fornitura di energia elettrica e gas, siamo in grado di ridurre i costi e migliorando al contempo le condizioni di fornitura, riducendo quell’enorme gap che pagano le imprese rispetto alle dirette concorrenti europee – conclude presidente Massetti – perchè l’unione fa la forza e più siamo più forte faremo sentire la nostra voce».


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.