DIMMI! #19 INVERNO 2018

Page 29

Intervista se stessa, ottenere quello che le spetta, e poi vuole aiutare le persone più deboli. Si delinea dentro di lei il sogno di diventare avvocato. Finite le scuole superiori si trasferisce a Bergamo, studia Giurisprudenza all’università e nel frattempo lavora come impiegata commerciale. Dal 2010, mentre la sua carriera lavorativa come avvocato è ormai ben avviata, Vatinee decide di aprire un blog, uno spazio dove riversare i suoi pensieri, la sua storia, le sue perplessità sulla vita e i sogni riguardo a quel padre mai conosciuto, di cui non sa nulla, sennonché sia un pianista. Il blog, infatti, si chiama proprio “A Thai Pianist”, e nel giro di poco tempo diventa seguitissimo. Come accade nei classici film americani, un editore la nota e le propone una collaborazione. Questa storia, così pazzesca e unica, insieme alle sue ricette e alle sue bellissime fotografie va assolutamente pubblicata. Inizia perciò un fortuito sodalizio che la porterà alla pubblicazione di vari libri e alla creazione di un portale, iFood, dove più di 400 blogger condividono storie e ricette.

titolare di uno studio legale associato, il SGHS Law Firm, l’unico nella provincia composto esclusivamente da avvocati under 40. E’ stata da poco insignita della carica di ambasciatrice della Fondazione Veronesi, sempre con l’intento di aiutare chi è più in difficoltà. Il suo successo sul web è strepitoso, sono tantissime le persone che la seguono con affetto sul blog e sui canali social. Sembra proprio che ogni piccola tessera del puzzle della sua vita stia riprendendo il proprio posto: è nato da pochissimi giorni il suo secondo figlio, Francesco, mentre solo pochi mesi fa è riuscita a ritrovare il suo padre naturale, grazie all’aiuto di alcuni followers, che si sono prodigati in lunghe ricerche sui social network. L’ha contattato e ha iniziato a instaurare un rapporto con lui,

scoprendo anche di avere una sorella, che ha incontrato per la prima volta nella sua vita proprio qualche settimana fa a Milano. È stato per lei un momento di intensa emozione e di ricongiungimento. La prossima estate conta di incontrare per la prima volta dal vivo suo padre. Sarà un’emozione stupenda conoscere l’uomo su cui tanto ha fantasticato in questi anni e raccontargli come, da piccola bambina dal futuro incerto, sia stata capace di diventare la donna che è ora. E saranno proprio le note di quel Thai Pianist a suggellare questo finale da fiaba.

Bergamo è ormai la sua casa, dove risiedono gli affetti e dove si sente di appartenere. Ama la cucina bergamasca, non sa rinunciare ad un bel piatto tradizionale di Casoncelli, ma la sua pietanza preferita è Thailandese, il Pad Thai, buonissimo mangiato come tipico street food per le strade di Bangkok. Proprio

a

Bergamo

è

co_27


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.