1 minute read

6 cose da non fare prima di fare l'amore

Rubriche

In questa nuova rubrica di dimmi! parliamo di quei piccoli “passi falsi” che potrebbero rendere la tua prestazione meno piacevole di quanto vorresti o che, in un momento già imbarazzante e delicato (se è la prima volta con il ragazzo che tanto ti piace) potrebbero andare a rovinare un momento altrimenti magico. Di cosa stiamo parlando? Ecco le sei cose da non fare prima di fare l’amore… mi raccomando, mettile in pratica.

1. Occhio a quello che mangi. Cibi troppo pesanti o peggio piccanti, potrebbero creare acidità e gonfiore e un generale senso di disagio che andrà a corrompere la vostra serenità. Non esagerare è la cosa migliore.

2. Non concentrarti sui difetti Li noti solo tu. Pancetta, cellulite, seno piccolo… sono problemi che solo noi donne notiamo. Inoltre, travolti dalla passione, stai certa che tutto passerà in secondo piano. Quindi rilassati e sposta la tua attenzione su qualcosa di decisamente più interessante…

3. Depilazione last minute Se non sei esteticamente pronta, temporeggia o fregatene, ma non correre in bagno con il rasoio alla Edward Mani di Forbice. Rischio tagli, irritazioni e rasature pessime possono essere più fastidiose di qualche peletto. Inoltre i follicoli irritati aumentano il rischio di un’infezione da papilloma virus.

4. Non bere troppo Alcool, intendiamo. Per carità, un po’ d’inibizione non ha mai fatto male ma perdere il controllo in queste situazioni è la cosa peggiore da fare. Potresti incorrere in situazioni spiacevoli o semplicemente fare cose di cui ti pentirai. Quindi non eccedere con i drink.

Cose da NON fare prima di fare l’amore

5. Tieni il preservativo a portata di mano. Interrompere il rapporto, accendere la luce, girare nuda per casa cercando un profilattico è imbarazzante. Inoltre, sono questo tipo d’interruzioni a raffreddare i bollenti spiriti, soprattutto per lui che potrebbe “spegnere” il suo ardore…

6. Non prendere l’antistaminico. Gli antistaminici sono il migliore alleato contro le allergie. Prenderli prima di un rapporto sessuale può però essiccare le mucose (è proprio la loro funzione!). Questo potrebbe rendere più doloroso un rapporto: prova un lubrificante, e comunque evita di prendere farmaci poco prima di fare l’amore.

_17