
1 minute read
La musica dà spettacolo
Èuno dei principali eventi mondiali dedicati al New Orleans Beat. JazzAscona anima le vie del Borgo con la sua musica di alto livello che, in un ambiente rilassato ed elegante e nello spettacolare scenario naturale, attira ogni anno un pubblico numeroso ed entusiasta. In ogni edizione, ad attendere gli appassionati sono oltre duecentocinquanta concerti, che si tengono nell’arco di dieci giorni, spaziando tra diversi generi musicali, dal New Orleans jazz allo swing, dal blues all’R&B, dal gospel al soul.
Il prestigioso festival alza ancora di più l’asticella, attraverso la straordinaria selezione di artisti, ma anche affidandosi a uno dei maggiori esperti in ambito di allestimenti, infrastrutture, organizzazione e logistica per eventi in Ticino, Eventmore, che con Jazz Ascona condivide l’obiettivo di far crescere la manifestazione e portare l’edizione 2024 - già di suo molto speciale grazie alla ricorrenza del 40° anniversario dell’evento - a un livello sempre più elevato e professionale di accoglienza di un pubblico internazionale.
Advertisement
In seguito al bando di concorso indetto dall’Associazione JazzAscona a gennaio 2023 per il noleggio, l’installazione e la gestione delle infrastrutture dal 2023 al 2027, Eventmore è risultata l’azienda vincitrice. Il contratto siglato, pone le basi per un importante percorso collaborativo di crescita e sviluppo sull’arco di un quinquennio.

Già quest’anno, l’allestimento di Eventmore prevede una nuova cucina professionale mobile per eventi realizzata su misura. L’azienda ticinese ha inoltre progettato un nuovo palcoscenico nella zona della Biblioteca, ruotato di 180 gradi e costruito secondo le più attuali norme di sicurezza, così da garantire a musicisti e spettatori un’esperienza ottimale dal punto di vista tecnico e acustico.
Anche il palcoscenico in Piazzale Torre, completamente ristrutturato, è spostato in una posizione che lascia il pubblico a bocca aperta. Un elemento che esalta la ricercata scelta musicale, rendendo spettacolari le dieci serate del festival. A conferma della particolarità della manifestazione. Imperdibile!
