Eidos news 253 x il web

Page 13

tizianoabbondanza@gmail.com

ESTEMPORANEA PINETESE DE “LE VIE DELL’ARTE” A Pineto c’è un’associazione dal nome “Le Vie dell’Arte” che continua a sfornare iniziative una dietro l’altra. L’ultima è stata solo due settimane fa con il simposio internazionale di arte contemporanea al quale hanno partecipato vari importanti pittori. Nella splendida cornice della Villa Filiani, circa trenta artisti, soprattutto quelli che utilizzano la tecnica in acrilico, si sono sbizzarriti nell’immortalare gli scorci più belli della nostra verde Pineto. Per questa edizione 2016 è risultato vincitore il pittore Antonio Mazziale di Campobasso.

di TIZIANO ABBONDANZA

CI PIACE

PINETO

Sì, un simbolo scomparso, quello che era diventato uno splendido skyline sulla spiaggia della Torre del Cerrano, ora, non esiste più. Migliaia di persone provenienti da ogni parte d’Italia, sia d’inverno sia d’estate, hanno immortalato questo tronco di faggio che era stato trasportato dal fiume Vomano durante una delle tante piene di circa quattro anni fa. Le guide del Cerrano, addetti al controllo del territorio del Parco Marino, meravigliati dalla bellezza singolare del tronco, ben decisero di non rimuoverlo dalla spiaggia. Dello stesso avviso non è stato uno sprovveduto avventore che invece ci ha visto solo una opportunità di fare legna gratis. Evidentemente la cartellonistica esistente non è abbastanza sufficiente per richiamare l’attenzione di chi è all’interno dell’area protetta.

NON CI PIACE

UN SIMBOLO SCOMPARSO


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.