Eidos news 248 x il web

Page 13

PINETO

tizianoabbondanza@gmail.com

Un grande benvenuto è stato organizzato dal comune di Pineto a favore della nazionale paraolimpica. Ben 600 ragazzi hanno accolto l’arrivo degli azzurri che si sono allenati per una settimana sulle strade pinetesi in vista delle olimpiadi di agosto in Brasile. Dopo il clamore scaturito dai racconti degli atleti, l’emozione e l’attenzione è salita alle stelle dei numerosissimi presenti quando Alex Zanardi - che nel 2001, in un drammatico incidente durante un gara automobilistica di Formula Uno, perse ambedue le gambe, ha detto: “Credete sempre in voi stessi e in ciò che state facendo, perché neanche io avrei mai creduto di potere arrivare dove sono arrivato prima del mio incidente”.

di TIZIANO ABBONDANZA

CI PIACE

La Nazionale Paraolimpica

Da ormai diversi anni questo serbatoio in Eternit sosta nella zona sud della pineta storica e quindi all’interno dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano. Probabilmente in passato fu utilizzato per innaffiare alcuni pini reimpiantati, ma adesso giace lì inutilizzato senza che nessuno si preoccupi minimamente di rimuoverlo. La cosa che colpisce è che tutti sanno che il materiale utilizzato per la realizzazione di questo grande contenitore rappresenta un elemento di alta nocività per la nostra salute e per l’ambiente in generale. Ci chiediamo: “Quanto tempo dovrà ancora passare prima della rimozione?”.

NON CI PIACE

Serbatoio in Eternit


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.