Eidos news 209 x il web

Page 49

49

Partito Democratico con più di 9000 voti. In questo arco di tempo, si è impegnato in numerose battaglie civili, sociali, nell’ambito della sanità, dell’acqua pubblica, contro il femminicidio, il gioco d’azzardo e la petrolizzazione della costa teramana. La sua esperienza in provincia termina nel 2013 quando sceglie di tornare a Pineto. Il 31 ottobre dello stesso anno, crolla la giunta comunale a Pineto e le primarie indette dal Partito Democratico Pineto per la scelta del candidato sindaco, lo vedono, il 19 gennaio 2014, vincere a scapito di Cleto Pallini. Inizia così la corsa verso le elezioni del 25 maggio, un countdown che il candidato a sindaco ha ricordato in ogni suo incontro organizzato con la cittadinanza. Ne “Lo Spazio delle Idee”, Verrocchio ha voluto lasciare posto ai cittadini, alle loro proposte e idee, perché rientrassero nel suo programma amministrativo: il Park Adventure, dedicato

ai momenti di divertimento per tutta la famiglia all’interno del Parco Filiani; gli Orti Sociali, per la valorizzazione dell’agricoltura territoriale; l’Ecoscambio, per ridurre i rifiuti che andranno in discarica; progetti per il recupero del Cenerone, il vulcanello a Borgo S. Maria; il Social Market, come risposta alla crisi che sta affliggendo molte famiglie italiane; proposte su come migliorare i servizi comunali per il cittadino, con l’Urp e il Bilancio Sociale; risposte relative alle problematiche della scuola, ai giovani ma anche opportunità per il mondo dell’agricoltura, soprattutto per la nuova imprenditoria giovanile. Questo elenco di iniziative, ha fatto sì che il 25 maggio, la cittadinanza alle elezioni amministrative, con 3716 e il 43,84% dei voti, abbia scelto proprio lui come sindaco di Pineto. Non ci resta che aggiungere: tanti auguri, Robert! Noi, ovviamente, vigileremo sotto il profilo giornalistico.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.