Flortecnica e vivaismo n.396 novembre/dicembre

Page 34

PRODUZIONE | focus

IN BREVE • Porte Aperte invernali di Lazzeri • Sabaudia • 40 varietà di Poinsettia • Ciclamini • Crisantemi

In alto, Franco Dallago proprietario della Nuova Lazzeri, con l’amministratore delegato Adriano Gobetti. A lato, Poinsettia: Futura Brilliant Red a sinstra e Alaska a destra, Futura una delle varietà principale rosse e Alaska una delle due nuove bianche “pure”. A destra, Joan Verges di Morel, Adriano Gobetti di Lazzeri e Gianfranco de Leo di Schoneveld.

S

i sono svolte, lo scorso 24 e 25 novembre, le Porte Aperte invernali da Lazzeri. Numerosi i visitatori che hanno partecipato all’evento presso le serre di Sabaudia, che hanno visto anche la partecipazione di Morel e di Schoneveld per la parte di ibridazione dei ciclamini, sono stati una occasione per vedere le persone che hanno operato con grande energia e umiltà la ripresa di una storia mai interrotta. L'energia di Adriano Gobetti sta convincendo i dipendenti e il mercato, così come la rassicurante presenza in catalogo di varietà forti e che da sempre caratterizzano il mercato italiano delle Poinsettia, come la Futura Brilliant Red. UN FUTURO CERTO NEL CAMPO DELLA POINSETTIA L’appuntamento con i clienti ha avuto un carattere sia tecnico che commerciale. In particolare tra le 40 Poinsettie hanno visto anche la presenza di numerose novità per la prossima stagione. Un bel modo di parlare di Ciclamini è stata l'idea di mostrare la genetica e le piante di due dei principali produttori di genetica e di sementi sul mercato: Morel rappresentato da Joan Verges e

Schoneveld Breeding con Gianfranco de Leo. Anche i crisantemi sono stati mostrati, solo come immagine in questa occasione: immagini che mostrano una eccellenza anche in questo settore. L'aspetto più interessante di queste Porte Aperte sono certamente le persone. Avere la possibilità di sentire dalla voce di Franco Dallago le prospettive future di Lazzeri con una continuità nel progetto fino ad ora intrapreso, un percorso fatto di qualità e di risposte rapide. Ricevere conferma da Adriano Gobetti che il mercato ha ben risposto alle proposte di Lazzeri sia sul mercato Italiano che su quello estero fa ben pensare che i momenti bui siano passati e che il futuro sia radioso, così come le nuove varietà di Poinsettia!

MOSTRAMI LA

GENETICA

Un Porte Aperte reso interessante da un approccio a tutto tondo, tecnico e commerciale. Per il rilancio si una azienda storica che non ha intenzione di mollare di Matteo Ragni

34

Flortecnica e vivaismo


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.